Il senso della Calabria di iGreco affascina operatori stranieri

iGreco tedeschi

iGreco tedeschi

 

CARIATI – Visita internazionale quella ricevuta ieri a Cariati dall’azienda vitivinicola ed olearia iGreco. Una delegazione di giornalisti e sommelier tedeschi e austriaci, in tour presso l’azienda cosentina, ha potuto assistere al processo di produzione delle eccellenze aziendali e partecipare ad una degustazione secondo i cardini dell’analisi sensoriale. Il tutto in un ambiente immerso negli uliveti e nei vigneti, un’atmosfera che parla di natura e racconta di un ancoraggio a tradizioni antiche che conservano il segreto su come fare “le cose per bene”, unito al sapiente utilizzo di tecnologie di ultime generazione, per garantire al consumatore finale un prodotto di prima qualità. Gli ospiti in azienda hanno avuto modo di partecipare ad una degustazione tecnica che, partendo dall’olio extravergine di oliva, passando poi attraverso la degustazione dei vini bianchi, rossi, e rosati e si è conclusa con le bollicine, ottenute secondo il Metodo Classico. Il “Senso della Calabria” – brand aziendale ormai consolidato – è proprio questo, diffondere la cultura, le tradizioni e le origini di un territorio ancora troppo poco conosciuto, mediante la produzione e promozione dei suoi prodotti di eccellenza e facendo in modo che chi sceglie di prendere parte alla visita, possa viverla come un tour intriso di storia e cultura, un viaggio nella storia di questa splendida terra.