Una tavola rotonda con imprenditori, produttori, giornalisti di settore, per raccontare la crescita enogastronomica della Calabria, ma anche le storie di successo di un ambito sempre in continua evoluzione. A Reggio Calabria, presso il “Piro Piro” lido balneare tra i più belli della regione, si celebrerà martedì 28 giugno “Calabriando” l’evento cool dell’estate che proverà a dare il via ad una comunicazione sinergica, positiva e propositiva della Calabria che finalmente può dire a gran voce la sua in quanto terra di grandi eccellenze.
Si partirà dall’ascolto di grande esperienze e ospiti straordinari per essere contagiati da esempi di qualità e positività. Alle ore 19:00 una chiacchierata tra amici, giornalisti e operatori della comunicazione, produttori e imprenditori che fanno Bella la Calabria prima di una cena gourmet a cura dello chef resident, Marco Maltese, e dello special guest chef, Claudio Vicina, Stella Michelin del ristorante piemontese “Casa Vicina” la cui partecipazione è in collaborazione con “Velier”.
Insieme interpreteranno le materie prime calabresi attraverso la realizzazione di alcuni suoi piatti icona. E poi una sorpresa. Il lancio di un’altra entusiasmante iniziativa: “Amara Calabria” che sarà svelata nel corso dell’iniziativa. Domenico Bellantonio, direttore del Piro Piro, invita tutti per iniziare una straordinaria tra gusto e Calabria delle meraviglie.