Regione Calabria, master universitari. Domande entro il 12 maggio

Master Universitari

Master Universitari

 

La Regione Calabria ha pubblicato il bando “Master universitari” per favorire l’alta formazione post-lauream ai fini dell’accrescimento delle competenze di chi è in cerca di occupazione e di coloro che vogliono migliorare la propria posizione lavorativa. La partecipazione al bando consiste nell’ottenere un voucher a copertura totale o parziale dei costi d’iscrizione a Master universitari annuali di primo e secondo livello, erogati da università italiane pubbliche o private legalmente riconosciute; Master annuali in Italia accreditati ASFOR, assimilati ai Master universitari di primo e secondo livello e sono ammissibile a finanziamento anche i Master erogati online. La dotazione finanziaria ammonta complessivamente a euro 1.195.142,80. Il contributo concedibile è pari ad € 4.000,00.
Possono beneficiare dei voucher le persone che alla data della presentazione della domanda soddisfano i seguenti requisiti: ISEE 2017 del nucleo familiare non superiore a € 30.000; hanno conseguito uno dei seguenti titoli di studio: Laurea, Laurea Specialistica/Magistrale, Laurea Specialistica/Magistrale a Ciclo Unico o Laurea Vecchio Ordinamento, titolo equipollente rilasciato da Università stranieresiano residenti in Calabria da almeno sei mesi alla data di iscrizione al Master e per tutta la durata dello stesso sino allo svolgimento dell’esame finale e conseguimento del titolonon abbiano beneficiato di altri contributi erogati dalla Regione Calabria per altri percorsi di alta formazione.
La presentazione della domanda di voucher deve avvenire entro il 12 maggio 2017, con procedura telematica, accedendo, previo accreditamento, all’apposita piattaforma attraverso il portale http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bandi/