Premio Gaetano Marzotto 2015:nuovi progetti per unire impresa e società, cultura e territorio.

PREMIO MARZOTTO
 
PREMIO MARZOTTO
 
Capacità di far convivere innovazione, impresa e societàsonoil requisito che devono avere i nuovi imprenditori e costruttori di futuro per partecipare al “Premio Gaetano Marzotto” giunto alla quinta edizione.
La finalità del Premio è ricercare e premiare progetti imprenditoriali con riconoscimenti in denaro e periodi diformazione dedicati creando una sinergia concreta tra l’ecosistema dell’innovazione e il sistema industriale e produttivo italiano.
La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già costituite, cooperative e associazioni.I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo. La ricaduta economica e sociale di quest’ultimi deve avvenire principalmente nel territorio italiano e deve generare esiti positivi, in primis occupazionali.I partecipanti al Premio devono essere maggiorenni. Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35. Nel caso di team di progetto, verrà effettuata la media delle età dei componenti.
Il montepremi pari a 1.355.000 euro è suddiviso:
PREMIO PER L’IMPRESA: destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. Vi possono partecipare nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita, un team consolidato, un mercato di riferimento interessante e preferibilmente un partner (incubatore, acceleratore) che ne accrediti il valore.Il valore del Premio è di 300.000 euro in denaro e25.000 euro di percorso di affiancamento della Fondazione CUOA.
PREMIO DALL’IDEA ALL’IMPRESA: riservato ai giovani fino a 35 anni di età massimae consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno di incubatori e acceleratori di impresaAlmaCube, Boox, Cesena Lab, Consorzio Arca, Digital Magics, FabriQ, Fondazione Parco Tecnologico Padano – Acceleratore Alimenta, H-Farm, I3P, Impact Hub, Industrio Ventures, JCube, LUISS ENLABS, M31, Nana Bianca, Polihub, Polo Meccatronica, Progetto Manifattura, Seedlab, Talent Garden, Trento Rise e Vega,con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa. Vi possono partecipare persone fisiche, team di progetto e startup innovative. Il valore del Premio è di 50.000 euro in denaro e 680.000 euro di valore complessivo dei periodi di residenza e affiancamento.
Per partecipare bisogna inviare il proprio progettoentro e non oltre il 23 giugno 2015,seguendo le indicazioni presenti sul sito www.premiogaetanomarzotto.it dove è possibile scaricareil bando.