Crescere in Digitale: un progetto per gli iscritti a “Garanzia Giovani” promosso dal Ministero del Lavoro, Google e Unioncamere

Crescere in digitale

Crescere in digitale

 

ROMA – Per diffondere le competenze digitali tra i giovani in cerca di occupazione e avvicinare al Web le imprese italiane, il Ministero del Lavoro, Google e Unioncamere presentano il progetto “Crescere in Digitale” che s’inquadra nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”.
L’iniziativa “Crescere in Digitale” si rivolge agli oltre 500.000 giovani iscritti a “Garanzia Giovani” che avranno l’opportunità di seguire un percorso formativo, per acquisire competenze digitali strategiche. I giovani selezionati, attraverso un test di valutazione online, alla fine del percorso formativo, potranno svolgere un tirocinio all’interno delle PMI italiane che vorranno sfruttare le potenzialità offerte da internet. Per arrivare preparati al tirocinio in azienda il programma prevede un percorso formativo di almeno 50 ore, erogato su una piattaforma offerta da Google, basato su esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti di Internet per le imprese. I 3000 tirocini avranno durata di 6 mesi e saranno retribuiti (500 euro al mese) attraverso un finanziamento del programma “Garanzia Giovani”. Le imprese ospitanti riceveranno un bonus fino a 6.000 euro, in caso assumano il giovane dopo il tirocinio. Le imprese che intendono ospitare un tirocinante possono compilare l’apposita domanda presente sul sito www.crescereindigitale.it dove è possibile, altresì, trovare ulteriori informazioni.