Confindustria per giovani. Ecco il bando per neolaureati

confindustria giovani stage 2015

confindustria giovani stage 2015

 

Il progetto “Confindustria per i Giovani”,giunto alla settima edizione, promosso da Confindustria, è finalizzato a facilitare l’incontro di neolaureati di talento con il Sistema delle imprese e della sua rappresentanza.
Gli obiettivi del Progetto sono: 1. introdurre 25 giovani (neolaureati, con Laurea conseguita non prima del 7 febbraio 2016 ed entro il 1° dicembre 2016) al Sistema delle imprese e della sua Rappresentanza; 2. Costruire un percorso formativo centrato sulla comprensione delle dinamiche organizzative edistituzionali del network associativo confederale; 3. Contribuire a creare una rete di relazioni sul territorio fondamentale a rendere efficace l’azione associativa, partendo dalla generazione più giovane.
Il percorso, denominato “Confindustria per i giovani 2016‐2017”, avrà inizio a febbraio 2017, con una durata complessiva di 6 mesi, durante i quali i candidati prescelti saranno inseriti in stage presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo.

È previsto un rimborso spese mensile per ogni partecipante pari a 1.000 euro.
La modalità di ammissione prevede: a) Presentazione domanda di partecipazione, esclusivamente tramite il modulo compilabile sul sito; b) Screening CV; c)Prova scritta; d) Colloqui motivazionali.
Il bando scade alle ore ore 10.00 del 20 ottobre 2016. L’avviso e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione sono visionabili sul sito www.confindustriaperigiovani.it, dove si possono trovare ulteriori informazioni.