Si tratta di un’iniziativa promossa, in occasione dei 25 anni del “programma Erasmus 2012” e dell’”Anno europeo dei cittadini 2013”, dal Parlamento europeo, Commissione europea, Dipartimento Politiche Europee, unitamente al Ministero degli Affari Esteri,dall’Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con la collaborazione dell’Agenzia Nazionale LLP.
Il Concorso è rivolto:alle ultime classi della scuola secondaria superiore italiana ciascuna coordinata da un docente; alle studentesse e agli studenti dell’università italiana di età compresa fra i 18 e i 25 anni.
L’obiettivo delconcorso è di stimolare fra le giovani generazioni la crescita della consapevolezza dei diritti e delle opportunità offerte a ciascun cittadino europeo, attraverso la realizzazione di un foto racconto sul tema della cittadinanza europea. I fotoracconti più originali e creativi saranno premiati con i numerosi tablet messi in palio.
Si potrà partecipare creando e inviando il foto racconto al sito web dedicato www.tu6leuropa.eu entro il 30 aprile 2013.