Bando Microsoft per i Cto del futuro

Startup4you
Startup4you
 
Microsoft, in collaborazione con Tree e SkipsoLabs, ha presentato la prima edizione di Cto4Startup, un bando per la ricerca di 20 giovani da formare e farli diventare i Cto (Chief Technology Officer ) del futuro.
 
Il programma di Microsoft prevede l’erogazione di 20 borse di studio, ciascuna del valore di 5 mila euro, per dare la possibilità a giovani provenienti da ogni regione d’Italia di intraprendere un percorso formativo altamente qualificante.
Il progetto si rivolge in particolar modo ai Cto impegnati nella creazione di startup e intende aiutarli a sviluppare l’expertise necessaria per consentire alle nuove realtà di decollare e imporsi nel mondo business.
 
Il percorso formativo, che partirà a marzo 2016,prevede 3 mesi di lezioni in aula e virtuali tenute da esperti Microsoft e docenti di Tree, intervallando formazione tradizionale, workshop operativi, testimonianze ed e-learning. L’obiettivo di Microsoft è quello di formare uno dei profili professionali più ricercati nel mercato globale, ovvero quello del Cto, fornendo non soltanto competenze tecniche ma anche conoscenze specifiche, dagli aspetti manageriali a quelli di business, che compongono una nuova generazione di Cto come figura centrale per lo sviluppo di startup e imprese digitali.
Le domande per partecipare a Cto4Startup devono essere presentate entro il 15 Febbraio 2016. 
Per candidarsi e per avere ulteriori informazioni è disponibile il sito www.cto4startup.it.