UniCredit Banca SPA e Confartigianato Imprese Calabria hanno sottoscritto un accordo per sostenere la nascita di nuove imprese.
L’iniziativa rientra nel più ampio programma denominato “Social Impact Banking” lanciato da Unicredit a sostegno di microimprese e imprese sociali del territorio che presenteranno alla banca iniziative e progetti meritevoli di essere finanziati, che vanno dalla innovazione alla generazione di opportunità di nuova occupazione, con una particolare attenzione a quelle categorie con difficoltà di accesso al credito.
Il compito di Confartigianato Imprese Calabria sarà quello di accompagnare le imprese nello sviluppare i loro progetti imprenditoriali, valutando la sostenibilità economico/finanziaria e predisponendo una relazione propedeutica all’avvio della pratica con la Banca finalizzata alla concessione dei finanziamenti.
Il finanziamento massimo concedibile è pari a 25.000 euro, garantiti sino all’80% dal Fondo di Garanzia per le PMI, per l’acquisto di beni e servizi, pagamento di retribuzioni ai dipendenti, per il sostegno dei costi per corsi di formazione.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Confartigianato e di Unicredit.