Turismo concessione di contributi per le reti di imprese

 
 
 
Sulla Gazzetta ufficiale del 19 aprile 2013 è stato pubblicato il decreto del Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport, per il finanziamento delle reti di imprese nel settore del turismo.Seguirà a breve il Bando di partecipazione.
Il decreto è finalizzato a promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turisticheattraverso lo strumento delle reti di impresa, con l’obiettivo di supportare i processi di riorganizzazione della filieraturistica, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto e incoraggiare gli investimenti peraccrescere la capacità competitiva e innovativa dell’imprenditorialità turistica nazionale, in particolare suimercati esteri.
Lo stanziamento totale è di 8 milioni di euro. Sarà possibile cofinanziare fino a 40 progetti, ciascuno del valore minimo di 400.000 euro.L’importo concedibile è fissato in euro 200.000per progetto di rete che deve prevedere la partecipazione di un numero minimo di 10 micro e piccole imprese.Il finanziamento sarà concesso a fondo perduto nel rispetto del regime di aiuti “de minimis”, secondo la definizione e le prescrizioni dei vigenti regolamenti comunitari.
Maggiori informazioni sono pubblicate sul sito www.affariregionali.it/attività/turismo/