Bando per concessione di contributi per abbattimento interessi passivi su investimenti in innovazione

CCCosenza

CCCosenza

 

La Camera di Commercio di Cosenza concede contributi alle micro, piccole e medie imprese per l’abbattimento degli interessi passivi su finanziamenti da parte di istituti di credito e/o società di leasing, per la realizzazione di investimenti aziendali finalizzati allo sviluppo, all’innovazione e alla competitività dell’impresa, per supplire alla carenza di liquidità per la gestione aziendale nonché per la riduzione delle commissioni di garanzia.
Le imprese che possono beneficiarie del contributo devono avere, tra gli altri requisiti evidenziati nel bando, la sede legale e/o operativa attiva ubicata nella provincia di Cosenza.
La somma destinata a tale iniziativa ammonta a 500 mila euro.
L’intervento prevede l’assegnazione di due distinti contributi, richiedibili anche separatamente: 1) un contributo pari al 5% per l’abbattimento degli interessi passivi sull’importo finanziato che non potrà essere inferiore a 10 mila euro né superiore a 100 mila euro. 2) Un contributo volto a ridurre i costi per le commissioni di garanzia ossia le spese sostenute per l’ottenimento del servizio di garanzia prestato dai Confidi e pari al 80% del costo della garanzia stessa fino ad un massimo di 12 mila euro.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino alle ore 12.30 del giorno 30 settembre 2016, con le modalità indicate nel Bando disponibile sul sito www.cs.camcom.gov.it, dove è possibile, altresì, trovare ulteriori informazioni.