Volley. La Di Dieco vince e si rinforza

volley ragazze

 volley ragazze

 

 

DI Dieco Group Avolio – Elio Sozzi RC  3-0 25/12  25/13  25/18

Di Dieco Group Castrovillari : Laurenzano, Catalano, Vujevic, Toscano, Graziano, Ammirati, Biscardi, Saievo, Kawa, Russo, Palamà. Allenatore: Graziano-Feoli.

Elio Sozzi Reggio Calabria : Serranò, Laurenda, Fonte, Cerri V., Tortora, Pizzimenti, Fontana, Cerri A., Marino, Mafrici, Cilione. Allenatore: Rito.

Arbitri: Oriolo e Condino.

CASTROVILLARI –  Terza vittoria consecutiva e sesto posto in classifica per le ragazze castrovillaresi che battono nettamente sul parquet amico la formazione reggina rimaneggiata per l’assenza della palleggiatrice titolare Mafrici. Ma contro questa Di Dieco ultimamente c’è poco da fare. Squadra compatta e attenta in difesa che da oggi può annoverare nel suo roster anche il “Libero” Giusy Saievo, ex spezzano in B2. Una giocatrice di grande esperienza che potrà dare un importante contributo alla formazione castrovillarese. Prossima gara per le castrovillaresi sabato prossimo a Lamezia contro la forte Yamamay.

Altro importante appuntamento per il volley è quello di Giovedì 5 Marzo dalle 15.00 che si terrà alla palestra “Franceschino Filpo” con il” Progetto Talenti Regione“(Progetto di Qualificazione Nazionale Femminile 2014/15). Una seduta di allenamento che vedrà impegnate le ragazze della rappresentativa regionale e il Tecnico del Club Italia Giuseppe Davide Galli. Saranno presenti i selezionatori regionali e provinciali. Al termine dell’allenamento il Prof. Galli terrà un corso di aggiornamento per gli allenatori della Calabria di ogni ordine e grado. Argomento del corso “dal palleggio didattico al palleggio d’alzata. Lo sviluppo tecnico tattico dell’alzatore.” Fra le atlete convocate anche le castrovillaresi Nicole Kawa, Diana Graziano Diana e Bruna Catalano.