Volley. La Bioresolve piega la capolista Torretta

volley7

volley7

 

CASTROVILLARI – Dopo lo sfortunato turno di domenica scorsa che ha visto le lupette perdere 3 a 2, dopo un vantaggio iniziale di 2 set a 0, con la seconda della classe il Volley Paola, nel match infrasettimanale le cose vanno diversamente. Le lupette, chiamate ad affrontare in trasferta la forte Torretta volley prima in classifica, non hanno nulla da perdere e nelle fase iniziale dell’incontro giocano un gran bel volley. Sul finire dei primi due set tuttavia, complice l’inesperienza di un gruppo in cui l’eta media è di circa 16 anni, le ragazze di coach Graziano commettono errori banali permettendo così al Torretta di portarsi in vantaggio. Strana situazione per il team bianco-azzuro abituato ad iniziare bene. Lo svantaggio comunque non preoccupa perchè il gioco espresso dalle ragazze castrovillaresi è ricco di azioni spettacolari e di pregevole fattura. Ed infatti la risposta della bioresolve è immediata. La formazione del castrovillari continua a macinare bel gioco ma questa volta arriva anche il risultato. Biscardi e compagne vincono  terzo e quarto set pur senza la Beraldi , punto di riferimento in attacco, sostituita da una straordinaria Noa Russo. Dunque, tutto si decide al V set. Come spesso accade nella pallavolo, con un Torretta  oramai in crisi d’identità, le temibili lupette continuano a lottare realizzando giocate emozionanti e stordendo l’avversario con potenti schiacciate. Risultato finale: 15 a 9 per l’Avolio volley.
Urla di gioia a fine gara e ragazze al settimo cielo per un match che non era iniziato nei migliori dei modi.  Una vittoria di fondamentale importanza per il raggiungimento della pool promozione ma anche un  splendido regalo da parte delle lupette per Coach Graziano nel giorno del suo compleanno.
Appuntamento per sabato 10 dicembre alla palestra del primo maggio di Castrovillari alle ore 17.30 contro Volley Cosenza per concludere una settimana incredibile per emozioni e risultati e continuare a sperare nella pool promozione.