Volley. In netta crescita la Bioresolve. Battuto il S.Lucido al PalaFilpo

giocatrice volley1

giocatrice volley1

 

BIORESOLVE VOLLEY – VOLLEY SAN LUCIDO 3-0

Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C calabrese (girone nord) la Bioresolve Volley di Castrovillari conquista una meritata rivincita contro l’ostica ed esperta squadra del San Lucido. Davanti ad un pubblico numeroso le Lupette del Pollino fanno un sol boccone di un San Lucido costruito per competere ad alti livelli. Parziali di 25/13 – 25/14 e 25/20 in favore delle ragazze di coach Graziano che non lasciano dubbi sulla brillante performance della squadra di casa.
Dopo la scottante sconfitta rimediata all’andata per 3 set a 2, allorquando le Lupette si trovavano meritatamente in vantaggio sul team tirrenico per 2 set a 0, Graziano e compagne erano in cerca di una rivincita con un duplice obiettivo: vincere per ribadire la propria superiorità e conquistare punti preziosi per entrare a far parte della pool promozione. In entrambi i primi due set le lupette prendono un sensibile vantaggio nelle fasi iniziali polverizzando le aspettative di vittoria della squadra avversaria. Nel terzo e decisivo set, le lupette non si fanno intimidire dalla flebile reazione del team tirrenico e nel momento cruciale piazzano l’allungo vincente. Buona la prestazione di tutta la squadra e  rientro positivo per il libero Graziano dopo l’infortunio muscolare delle scorse settimane
Vittoria importante per il morale delle lupette che nel prossimo turno affronteranno, in un match dall’alto contenuto agonistico, il Volley Paola, al momento seconda forza del campionato in una classifica sempre più corta guidata dal Volley Torretta con 20 punti, Paola (17 pt), Crotone e Cosenza (13 pt) e Bioresolve (12 pt). All’andata, l’Avolio Volley perse per 3 set a 2 buttando così all’ortiche l’iniziale vantaggio di 2 set.
“Siamo in netta crescita e possiamo fare davvero ancora tanto. Il nostro primo obiettivo è arrivare nelle prime quattro per poter accedere alla seconda fase”. E’ quanto ha dichiarato a fine gara Giusy Saieva, schiacciatrice dell’Avolio Volley e vera chioccia all’interno dello spogliatoio. “Anche se quest’anno la squadra è stata sensibilmente stravolta dalle partenze di alcune giocatrici, lo staff tecnico sta dimostrando di saper lavorare in maniera meticolosa sulla forza del gruppo e dello “spogliatoio” cercando di ottenere il massimo da ognuna delle atlete. Diverse sono le squadre che quest’anno tenteranno di vincere questo campionato. Forse il roster più promettente è il Volley  Torretta (che noi abbiamo battuto in casa per 3 a 2!!!) assieme alla compagine del Paola. Noi possiamo fare molto bene e svolgere un ruolo importante negli equilibri della pool promozione”.
Una squadra ,dunque, giovane talentuosa e dedita al sacrificio, come quello compiuto dalla stessa Saieva quando c’è stata la necessità di cambiare ruolo. “per circa 10 anni ho giocato nel ruolo di libero. Poi c’è stata l’esigenza di trovare una schiacciattrice ed ho accettato il cambio di ruolo volentieri per due motivi: per la profonda stima ed affetto che ho per il coach e per l’intera squadra e perché, visto le mie doti atletiche di elevazione, nel ruolo di attaccante mi diverto davvero tanto!!!”. “orgogliosa di giocare per questa società che ha il pregio di aver saputo creare un ambiente familiare e stimolante per le atlete mantenendo sempre e comunque trasparenza nei rapporti. Ho davvero bei ricordi con questa squadra, come la vittoria ottenuta sul nostro campo, la passata stagione, contro la super formazione del Palmi e spero di poter continuare a dare il mio contributo per arrivare più in alto possibile”.