Un rigore piega un combattivo Castrovillari. Vince il Palermo (0-1)

castrovillari palermo

castrovillari palermo

 

CASTROVILLARI: Aiolfi; Barilaro, Ferrante, De Pace (25’ st Mattei), Greco, Lanza (26’ st Buda sv), Consiglio (1’ st Rosi), Cangemi, Gagliardi, La Ragione, Miocchi (12’ st Canale)

A disp:La Rosa, Grimaldi, Lucido, Birzò.
All: Marra

PALERMO: Pelagotti ; Doda , Accardi, Peretti, Crivello, Martinelli (41’ st Mauri), Martin, Kraja (19’ st Langella), Ricciardo, Ficarotta (36’ st Ambro), Felici.
A disp:Fallani, Bechini, Rizzo Pinna, Babacur, Lucera
All: Pergolizzi

ARBITRO:Rinaldi di Bassano del Grappa

MARCATORI:29’ pt Ricciardo (P rig.)

NOTE: Spettatori 1200 circa di cui 250 provenienti da Palermo. Ammoniti:Felici (P), De Pace (C ), Cangemi (C). Rec.: 0’ pt; 4’ st

CASTROVILLARI – “La squadra ha giocato a viso aperto contro la capolista, abbiamo tenuto bene il campo, con grande personalità. Peccato nei momenti decisivi, ma ci può stare, bravo e complimenti al Palermo a saper portare a casa con la vittoria e onore ai miei ragazzi che hanno ben figurato nonostante il risultato negativo. La nostra è una squadra che ha sempre lo stesso spirito guerriero ed a loro voglio applaudire”. La sintesi di Salvatore Marra a fine gara rispecchia la sfida di oggi tra Castrovillari e Palermo vinta dai rosanero per 1-0. Un pizzico di amarezza tra i tanti sostenitori rossoneri oggi presenti al Mimmo Rende al termine di una gara equilibrata che avrebbe potutto avere certamente un epilogo diverso per i lupi del Pollino. Peccato. “Una squadra che gioca a calcio piena di giovani interessanti” ha commentato Pergolizzi che ha parlato di grande equilibrio a fine gara: “oltre il calcio rigore che ci stava e l’occasione per il due a zero subito dopo credo ci sia stato per il resto molto equilibrio in campo assolutamente”. Il Castrovillari ha ben figurato nell’arco dei 90 minuti partendo anche meglio del Palermo nel primo tempo. La formazione dle Presidente Agostini si è resa subito pericolosa al 3’pt con Gagliardi il quale, ben servito da La Ragione in area, di sinistro ha mandato di poco la sfera a lato. Sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi al 12’pt sempre con Gagliardi che servito dalla destra di petto prova la deviazione vincente ce poi ancora con un tiro dalla distanza di Cangemi. Nel miglior momento dei padroni di casa colpisce il Palermo. Felici anticipa Ferrante in area che lo tocca . Non ha dubbi il direttore di gara. Sul dischetto arriva Ricciardo che realizza per la gioia dei 250 tifosi palermitani presenti a Castrovillari. Il Palermo addirittura potrebbe raddoppiare . al 35’pt quando dalla destra il solito Felici al volo mette a dura prova Aiolfi che si esalta e respinge. Si va al riposo sul vantaggio. Nella ripresa la gara va avanti con un certo equilibrio, il Palermo ci prova ancora con Felici lanciato sulla destra al 14’st, il suo tiro esce alto di poco sopra la traversa. Il Palermo si fa cogliere sbilanciato in difesa al 17’st ma Doda riesce a rimontare su Gagliardi. Valzer di cambi per entrambe le squadre che non riescono però a dare particolari scossoni alla gara. Si va avanti fino alla fine quando prima Felici lanciato da Mauri mette a sedere gli avversari ma il suo tiro è bloccato da Aiolfi, poi è La Ragione che non riesce a deviare la sfera in rete che si perde sul fondo. E’ l’ultimo brivido di una gara equilibrata e sfortunata per i padroni di casa. Vince il Palermo, ora per il Castrovillari si aspetta qualche acuto dal mercato.