Un grande Castrovillari ferma la capolista Bari

curva

curva

 

Castrovillari-Bari 1-1

CASTROVILLARI (4-3-1-2) – Cellitti ; Ielo, Ungaro, Lomasto , Indelicato; Forgione, Lavrendi, Siano; Pandolfi  (82’ Finocchiaro ), Ennin  (88’ Lanza ), Gallon  (58’ Della Guardia ). A disp.: Papa, Corsaro, Grimaldi, Canale, Ronca, Villa. All.: Marra
BARI (4-4-2) – Marfella; Turi, Di Cesare, Cacioli, D’Ignazio (69’ Nannini); Piovanello, Langella (69’ Feola), Bolzoni, Neglia; Simeri (57’ Floriano), Pozzebon (78’ Brienza). A disp.: Maurantonio, Hamlili, Bollino, Liguori, Gioria. All.: Cornacchini
Arbitro: Bianchini di Perugia (Mattera- D’Ilario)
Marcatori: 35’ Neglia (B), 47’ rig. Gallon (C)
Note: Spettatori 1800. Ammoniti Pandolfi (C), Ielo, Siano, Forgione (C), Turi (B) Floriano (B). Recupero 2’+5’.  Angoli 6-4 per il Castrovillari.

Castrovillari – Applausi per questo Castrovillari che al termine di una ottima prestazione ha fermato la corazzata Bari al Mimmo Rende. 1-1- risultato finale, e terzo pareggio stagionale per la capolista passata in vantaggio con Neglia nella prima frazione di gioco, prima del pareggio di Gallon su rigore nella ripresa. Alla fine è un risultato giusto,  con un Bari poco brillante che ha sofferto in particolare nella ripresa la determinazione della formazione di Marra, brava a limitare il suo avversario.  Parte bene il Castrovillari che dopo 6 minuti ha una buona occasione con Pandolfi, che  in area per un soffio non arriva sulla sfera. La prima occasione del Bari arriva al 16’pt sui piedi di Simeri che lanciato da Pozzebon  si vede respingere il tiro da una provvidenziale uscita di Cellitti. Il Castrovillari ci prova al 28’pt con Gallon, ma la usa punizione è alta sulla traversa. I padroni di casa  non si fanno intimorire dalla capolista ma devono soccombere al minuto 35’pt quando Neglia lanciato centralmente, parte alle spalle dei difensori, salta di testa Cellitti in uscita e deposita in rete. Doccia fredda per il Castrovillari, ma Marra conosce bene i suoi e il loro attuale stato di forma. Basta aspettare la fine del primo tempo ritornare negli spogliatoi per rimettere in moto gambe e testa. Passano solo due minuti della ripresa che il Bari si vede assegnare un rigore contro per un errore difensivo di Marfella e Cacioli. Bravo Ennin ad approfittare ed a subire il fallo di Cacioli. Non ha dubbi il direttore di gara. Sul dischetto arriva Gallon che insacca sotto l’incrocio ed esulta ostot la curva (Foto Andrea Rosito – sotto) . Pareggio meritato per i padroni di casa che sospinti da un ottimo Lavrendi rischiano dopo poco quando Forgione devia in area un cross che per poco non beffa Cellitti che si distende e devia in angolo. Il Bari inserisce al 57esimo  Floriano e prova  a spingere con tre punte, il Castrovillari mette dentro Della guardia e si oppone con un classico 4-4-2 con tre difensori centrali di ruolo.

gallon 2

Passano i minuti e cresce agonisticamente l’intensità della gara. Il Bari prova prima con Bolzoni al 72’, ma il suo tiro è debole, poi con Piovanello crossato in area il cui colpo di testa si perde a lato. A nulla serve l’ingresso di Brienza in campo, è il Castrovillari che prova l’impresa e ritrova importanti energie nel finale di gara dove Siano (82’) con un chirurgico destro chiama ad un grande intervento Marfella che si rifugia in corner. E’ ancora Siano qualche minuto più tardi , dopo un bello spunto di Ennin, a provare dalla distanza , ma il suo tiro si perde alto.  Ci prova allora al 90esimo Piovanello di testa servito dalla sinistra da  Brienza ma la sfera si perde alta sulla traversa. E’ l’ultimo sussulto di una gara che vede le due squadre dividersi la posta. Un risultato insperato alla vigilia per il Castrovillari autore di una ottima prestazione che fino alla fine ha provato nell’impresa di battere il Bari . Il Bari è ormai lanciato verso la promozione, nessuno aveva mai avuto dubbi, ma questo è un Castrovillari che cresce di domenica in domenica. La cura Marra funziona.

siano