Tutto pronto per il Trofeo degli Aragonesi. 180 i partecipanti

trofeo aragonesi 6 X 3
trofeo aragonesi 6 X 3
 
 
 
CASTROVILLARI – Tutto pronto a Castrovillari il “Primo  Trofeo degli Aragonesi”,che si terrà domani. Gara valida  per il Campionato Interregionale Sud, Corsa di Montagna Fidal, Campionato Nazionale (Prova Unica), Corsa di Montagna Asi. Saranno 180 i partecipanti all’evento organizzato dalla CorriCastrovillari in rappresentanza di Calabria, Puglia, Campania, Basilicata e Lazio.
 
Una vera e propria attrattiva turista, non solo un evento sportivo, infatti, che coinvolgerà l’intera città grazie all’organizzazione che ha previsto convenzioni con i B&B del territorio, con guide del Parco Nazionale del Pollino, guide per visitare la città antica “rione civita” includendo, anche, nei pacchi gara, prodotti tipici della zona.
 
Definito anche, il  “percorso del cuore” per  via della forma che sulla cartina ha assunto il tracciato dello stesso, vuole essere una esperienza sensoriale e sportiva con i suoi 13 km di strada da percorrere: 6 km di salita, 4km di percorso ondulato, e finire con un percorso in discesa di 3 km molto tecnico con un dislivello totale di 408 metri, con partenza dallo stadio “Mimmo Rende” alle ore 9,30.
Considerevole, inoltre, la presenza di donne sempre più attive nel mondo dello sport. Saranno in 45 a sfidare la montagna e ad attenderle, troveranno un regalo speciale dedicato a loro dal Parco della Lavanda. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Sky.