CASTROVILLARI – Si è conclusa la tappa regionale di valevole per i campionati nazionali FIT TPRA organizzata dal Tennis Club Castrovillari. L’evento sportivo, inserito negli eventi nazionali contemplati dal DPCM si è svolta grazie alla collaborazione della società Energy Progress ed ha avuto il record regionale per iscritti ad un torneo TPRA, frutto dell’ottimo lavoro di sinergia tra i circoli della zona. Tre le categorie: singolare maschile, singolare femminile e doppio maschile.
Nel singolare maschile 37 fighters iscritti, ad avere la meglio è stato Giuseppe Fino , talento dello Sporting Corigliano che nel corso del torneo non ha avuto grossi problemi e ha avuto la meglio su Andrea Scoditti del Tennis Club Castrovillari, che in precedenza aveva superato giocatori del calibro di Ferdinando Mussari e Domenico Salvati accreditati per la vittoria finale. Da segnalare le prestazioni di Alessandro Romeo che ha superato la testa di serie numero uno arrivando in semifinale .
Grandi match anche nella categoria femminile dove a vincere è stata la talentuosa Viviana Tommasini del Tennis Club Castrovillari sulla combattente Marta Vignola dello Junior Tennis Castrovillari in una finale combattuta con un alto livello di gioco .
Nel doppio piccola sorpresa per la vittoria dei bravi e solidi Giuseppe Sangregorio e Andrea Oriolo, giovani tennisti che hanno avuto la meglio facilmente in finale contro i temerari e esperti Oreste Croce e Antonio Gialdino.
Soddisfatto l’organizzatore Matteo Aversa, coordinatore di zona della FIT TPRA, per il buon livello di partecipazione e per il buon lavoro tra i circoli partecipanti che ha portato alla ripresa dei tornei in una fase storica particolarmente difficile.