CASTROVILLARI – AVERSA NORMANNA 1 – 1
Castrovillari: Voce, Perri. Krasniqi, Riva, Russo, Miceli, Di Domenico, Simonetti (dal 45’ st Vitale), Opoku (dal 43’ st Feraco), Ragosta, Gaetani. A disposizione: De Brasi, De Luca, Pittelli, Scaglione, Dal Monte, Oyewale. Allenatore: Viola.
Aversa Normanna: Lombardo, Ciota, Gambardella, Nappo (dal 1’ st Del Prete), Guastamacchia, Di Prisco, Larince (dal 1’ st Guillari), Cigliano, Ramaglia (dal 45’ st Buono), Trofo, Esposito. A disposizione: Maraolo, Manciapia, Terracciano, Venditti, Russo, Riccardi. Allenatore: Chianesi.
Arbitro: Boscarino di Siracusa ( Tiralongo e Tomaso ).
Marcatori: 17’ pt Opoku (C), 11’ st Guillari (A).
Note: spettatori 400 circa. Ammoniti: Simonetti per il Castrovillari; Del Prete, Nappo, Uillari e Ramaglia per l’Aversa Normanna. Espulsi: Krasniqi (C) al 47’ st. Recupero: 3’ pt, 4’ st.
CASTROVILLARI – Il nuovo anno parte con un pareggio per i rossoneri fermati in casa dall’Aversa Normanna. Una gara dai due volti quella disputata oggi pomeriggio allo stadio “Mimmo Rende” dal Castrovillari il quale è passato in vantaggio nel primo tempo con la rete di Opoku per poi essere raggiunto nella seconda frazione di gioco dagli ospiti con la marcatura di Guillari (facilitato da un errore in difesa del giovane Perri). Un pareggio casalingo che non aiuta certamente i “lupi” in una partita di estrema importanza ai fini della salvezza che avrebbe dato ai ragazzi di mister Viola una spinta importante per cercare di uscire dalle paludi della zona play-out. La cronaca. La prima azione degna di nota è di Nappo che di testa, all’undicesimo minuto, tira centrale su Voce. Ma anche i locali si fanno vedere dentro l’area degli ospiti al 15’ pt con Ragosta che dalla sinistra crossa per Gaetani che al volo fa finire il pallone sul fondo. Dopo due minuti arriva il gol del vantaggio, momentaneo, dei “lupi”: Gaetani al centro per Opoku che in contrasto con un difensore granata riesce ad infilare in scivolata la sfera alle spalle di Lombardo. Botta e risposta tra le due compagini. Prima ci prova al 23’ pt dai 20 metri circa Cigliano, subito dopo è Gaetani lanciato da Opoku a trovarsi la palla del raddoppio ma il suo pallonetto è intuito dall’estremo difensore ospite. . Il Castrovillari preme sull’acceleratore e cerca la rete del raddoppio. Ci prova Krasniqi al 29’ pt per Di Domenico che spara alto, al 33’ pt siluro di Riva che sfiora la traversa e al 38’ pt tiro-cross di Perri che Lombardo blocca. La seconda frazione di gioco si apre con la rete di Guillari, entrato pochi minuti prima al posto di Larince, il quale di diagonale spedisce il pallone dentro la porta dei locali e “ringrazia” Perri per la “collaborazione”. Un tiro-cross di Ragosta al 24’ pt e poi sempre e solo l’Aversa Normanna. Siamo al 31’ st e gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Guillari che crossa per Esposito fermato dalla retroguardia locale. Ma la gara non è ancora terminata e i ragazzi di mister Chianese vogliono portare addirittura tre punti a casa. Punizione battuta dal solito e bravo Uillari che sfiora il palo e subito dopo è Cigliano che spaventa il numero uno locale. L’ultima azione degna di nota è al 37’ st con Opoku che, servito alla perfezione dalla sinistra, si trova a tu per tu con il portiere avversario ma invece di battere a rete prova a rientrare per poi scivolando nell’area di rigore. La gara finisce qui, ma non c’è tempo di pensare agli errori commessi in questa giornata, domani i rossoneri torneranno subito a lavoro per preparare la sfida di mercoledì prossimo con la Sancataldese per il recupero della prima gara di ritorno rinviata lo scorso 8 gennaio a causa della forte neve che ha colpito la città siciliana.