S.Maria del Cilento ko. Padin regala la vittoria al Castrovillari

padin

Castrovillari – S.Maria del Cilento 2-1

padin

 

Castrovillari: Aiolfi; Strumbo, Carrozza, Tripicchio, Azzaro (dal 1’st Rodi), Mazzotti, Di Bari (dal 20 st Rotunno), Trofo (dal 34 st’ Padin) , Teyou (dal 20 st Cosenza), Anzillotta, Gastaldo Rosa . A disposizione: Piga, Perri, Toziano, Pittari, Cinquegrana. All. Marco Colle

Santa Maria Cilento: Grieco, Coulibaly (47’st Todisco), Campanellla, Simonetti, Maggio, Ventura ( 42 st Morlando), Cunzi, Masullo (42 st Tandara) , Maio, Gargiullo, Oviszach (22 st Romano).
Arbitro : Recchia di Brindisi (Testai-Anile)
Marcatori: 2’pt Tripicchio (c), 15’pt Maio (s), 34 st Padin (c)
Note: Ammoniti Campanella, Simonetti e Romano per il S.Maria, Cosenza per il Castrovillari. Recupero 2+5.

Seconda vittoria consecutiva casalinga per il Castrovillari. Dopo la Cittanovese a cadere al Mimmo Rende è il S.Maria Cilento che deve arrendersi alla maggiore voglia di far risultato dei padroni di casa. Quando le due squadre, sembrava doversi dividere la posta Marco Colle toglie dal cilindro Franco Padin. L’attaccante entra nel finale. Neanche il tempo di prendere posizione in area avversaria che Tripicchio pennella in area una magistrale punizione che l’attaccante rossonero capitalizza con un perfetto colpo di testa. Una rete pesantissima, la prima al cospetto dei suoi tifosi, che vale tre punti d’oro in questo particolare momento della stagione. Tripicchio è stato sicuramente tra i protagonisti di questa domenica. Il numero 10 rossonero dopo soli due minuti, servito in area, aveva portato in vantaggio i lupi del Pollino con un gran tiro all’incrocio.

tripicchio

Partita in discesa per Colle e compagni che però capitolano al 18’pt quando dagli sviluppi di un calcio di punizione Maio di testa batte Aiolfi insaccando nell’angolino. Il Castrovillari accusa il colpo e prova a reagire con Rosa Gastaldo, ma il suo tiro si perde alto sulla traversa. Nella ripresa il Castrovillari soffre le incursioni dei campani che pima con Cunzi,  Oviszach e Maggio impegnano il numero “1” rososnero, ma Aiolfi è una saracinesca. Passano i minuti e Colle butta dentro Cosenza. L’ingresso del capitano mette ordine nella manovra dei padroni di casa che non rischiano più nulla e provano a ripartire. Da una ripartenza nasce la rete. Punizione dalla sinistra di Tripicchio, Padin appena entrato di testa insacca in rete e festeggia sotto la curva. Poi più nulla. I cilentani provano a reagire ma l’inerzia della gara è ora in mano ai padroni di casa che tengono duro e conquistano la vittoria. In sala stampa Marco Colle esalta il gruppo e la crescita della squadra dopo un momento difficile. Ma non c’è tempo per festeggiare ora. Giovedì a San Cataldo sarà l’ennesima fondamentale sfida salvezza.