Ritorno in campo dal segno X per il Castrovillari contro il S.Agata

cv s.agata

Castrovillari-Citta’ di Sant’Agata 1-1


CASTROVILLARI: Rizzitano;Greco, De Caro, Di Battista (34′ st Buccino ), Cinquegrana; Manes, Corado, Ciriachi (47′ st Terranova); Ielo (19′ st Pietrangeli ), Solinas, Emmonouil. A disp.:Zagari,  Sapone, Pardo, Mileto, Anzillotta, Rodi. All.: Franceschini.

SANT’AGATA : Bruno;Franchini, Brugaletta, Gnicewicz (13′ st Biondo ), Favo; Ficarrotta (30′ st Aveni ), Cicirello (37′ st Ebui), Perkovic;Costa, Marcellino (28′ st Giuffrida ), Dama. A disp.:Ferrara, Conti, Monteleone,  Cardella,  Balba. All.:Ferrara
ARBITRO:Tommasi di Lecce

MARCATORI:30′ pt Cicirello (rig. SA), 25′ st Manes (C).
NOTE: Ammoniti: Marcellino (SA), Cinquegrana (C), Corado (C), Manes (C). Rec.:2’pt;5′ stCASTROVILLARI –

cv s.agata

Il Castrovillari si deve accontentare di un punto nel giorno in cui, dopo oltre cinque settimane, ritorna in campo per una gara ufficiale. Peccato non essere riusciti a concretizzare il maggior possesso palla ed essere stati penalizzati da alcuni episodi negativi. Un rigore contro ed una rete annullata pesano come un macigno sull’economia di una gara che lascia un poco di amaro in bocca per il risultato finale. Cronaca: si parte ed è subito Castrovillari. Al 2’pt è Solinas, servito dalla sinistra da Greco, a non arrivare di un soffio sulla palla che attraversa tutta l’area piccola. Passano tre minuti e ancora Greco a provarci dalla distanza, il suo tiro però si perde alto sulla traversa. I sicliani si fanno vedere dopo qualche minuto con Costa ma  Rizzitano non rischia e devia. Emmonouil al 26’pt spara alto su punizione, mentre  al 29’ pt Corado salta scomposto su calcio d’angolo. Forse con un braccio troppo largo. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto arriva capitan Cicrello che spiazza Rizzitano ed a sorpresa porta in vantaggio gli ospiti. Doccia fredda per i padroni di casa che provano a reagire al 36’ pt con un gran tiro di Greco che termina alto, poi ci riprovano su punizione con Solinas, il portiere ospite blocca. Ma è ad inizio ripresa che il Castrovillari ha l’occasione più ghiotta per portarsi sull’1-1 . Corado servito in area da ottima posizione prova a piazzarla di punta ma la sfera di perde di un soffio a lato. Il Castrovillari si catapulta in avanti, gli ospiti provano a colpire in contropiede. Cicirello, lanciato da Ficarrotta, sfiora  clamorosamente il raddoppio . I padroni di casa spingono sulla corsia di sinistra con Greco e Ciriachi, tra i migliori. Finalmente arriva il pareggio. Minuto 25, cross in area, torsione perfetta di capitan Manes che prende controtempo Bruno e lo batte sul palo alla sua destra (gol con decica a Greco ndr) . Pareggio meritato. Il Castrovillari prova a vincerla ora la gara, alzando il baricentro e pressando i portatori di palla avversari. Nel finale arriva anche la rete della possibile vittoria con Corado che sfrutta un rimpallo in area e da due passi insacca. Per l’assistente però è davanti ai difensori ospiti tra le proteste dell’argentino e dei suoi compagni di squadra. A fine gara le immagini daranno ragione all’attaccante del Castrovillari, ma ormai serve a poco. Finisce 1-1 e non c’è neanche il tempo di riposarsi ora. Mercoledì di nuovo in campo a Troina per il recupero di campionato.

 

cv s.agata2
Dallo spogliatoio: “non scendevamo in campo da 39 giorni, di questi ventuno li abbiamo passati tra quattro mura” afferma mister Franceschnii che non nasconde che alla vigilia di questa gara  era “preoccupato per come la squadra potesse reagire, ma alla fine sono comunque contento”. Mister Franceschini si concede come sempre ai microfoni dei cronisti a fine gara e con la massima lucidità analizza la sfida  e questo particolare momento dei lupi del Pollino tornati finalmente in campo. “E’ chiaro che ci tenevamo tutti a vincere, ma così non è stato. Quando non puoi vincere allora l’importante e non perdere. Ora è un periodo che per quanto riguarda le situazioni e gli episodi ci gira un poco male. Però credo che abbiamo fatto una buona gara, tenendo in considerazione che Ielo e Ciriaci hanno giocato per la prima volta in questa stagione, Di Battista era reduce da un infortunio, Greco è sceso in campo nonostante un lutto familiare, e lo ringrazio di cuore, e che altri elementi non erano disponibili (Trentinella, Fragapane, Rota ndr) . Al netto di questo abbiamo fatto una buona gara, certo però che per il futuro devi essere più bravo a finalizzare visto la mole di gioco che produci. Il S.Agata è una squadra di categoria che abbiamo cercato di pressare alta, gli  episodi però non ci hanno favorito, la squadra si esprime bene ma deve migliorare in fase di finalizzazione come dicevo prima”. Franceschini pensa già ai prossimi impegni. Dopo questo lungo stop, in campo subito mercoledì e domenica nuovamente per due trasferte in terra siciliana. “ Non è una critica, ma squadre come la nostra che vengono da 39 giorni di inattività ora si trovano in pochi giorni a scendere in campo per ben tre volte (mercoledì contro il Troina, domenica a Messina) . Speriamo di poter recuperare energie e uomini in vista di questi importanti e prossimi eventi cercando di essere bravi a centellinare le forze e a saperle gestire.

 

gol manes