Pareggio senza emozioni contro il Gragnano. Ora la classifica fa paura

castrovillari maglie giro dItalia

castrovillari maglie giro dItalia

 

CASTROVILLARI – GRAGNANO 0 – 0

Castrovillari: Voce (96), De Luca (99) (dal 9’ st Di Domenico (98)), Russo, Riva (dal 34’ st Vitale), D’Angelo, Miceli, Perri (97), Simonetti, Oyewale (00), Ragosta, Gaetani (dal 27’ st Lupacchio).
A disposizione: De Brasi, Citrigno (97), Gambi, Pittelli (98), Scaglione (98), Dal Monte (98).
Allenatore: Bruno (Di Maria squalificato).

Gragnano: Zeoli (97), La Monica (96), Panico (99), Tarascio, Barbato, Rinaldi, Passariello (97) (dal 28’ st Infante (97)), Gatto, Del Sorbo, Varsi (dal 11’ st Konate), Santaniello.
A disposizione: Ferrara (98), Liccardi (96), Formisano (98), Kameni, Napolitano (97), Madero, Franco.
Allenatore: Ferraro.

Arbitro: Cecchin di Bassano Del Grappa (Micalizzi di Palermo e Barbata di Trapani). Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Riva e Ragosta per il Castrovillari; Tarascio e Rinaldi per il Gragnano. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

CASTROVILLARI – Finisce a reti inviolate l’anticipo della venticinquesima giornata di serie D, girone I, tra il Castrovillari e il Gragnano. Una partita (anticipata per dare spazio, domani, alle manifestazioni carnascialesche in programma nella città del Pollino) senza emozioni quella vista oggi pomeriggio allo stadio “Mimmo Rende” con le due squadre apparse contratte e poco incisive. Senza contare l’errore arbitrale a danno dei rossoneri per il fallo netto in area di rigore ai danni di Ragosta. Insomma il copione, per quanto riguarda i “lupi”, non cambia: si segna poco e vittoria rimandata a data ancora da destinarsi. L’unica nota positiva della giornata, con zero spettacolo, è stato il ritorno in campo di Fabio Lupacchio, dopo ben tre mesi di stop a causa di un brutto infortunio che lo ha costretto a stare lontano dal rettangolo di gioco. Poche le azioni rilevanti e degne di nota in tutto l’arco dei novanta minuti di gioco. La cronaca. Gaetani, al 1’ pt e all’11’ pt, tira alto sopra la traversa; al 19’ pt è il Gragnano a farsi vedere dentro l’area dei rossoneri con Del Sorbo che incorna di testa impegnando l’estremo difensore Voce. Nella ripresa al 22’ st Ragosta viene atterrato in area dei campani. Il rigore è netto ma l’arbitro piuttosto che concederlo ammonisce per simulazione l’attaccante rossonero. Il Castrovillari si abbatte moralmente e gli avversari provano ad approfittarne al 29’ st con Del Sorbo, che sfiora il palo sinistro della porta difesa da Voce, e due minuti con  Santaniello con un diagonale che accarezza la porta rossonera. Il pareggio contro la compagine di Ferraro porta il Castrovillari a diciotto punti in classifica. Ora bisognerà aspettare i risultati provenienti dagli altri campi e sperare che le dirette avversarie (Roccella, Sarnese, Aversa Normanna) domani pomeriggio compiano un passo falso che permetterà ai rossoneri di sperare ancora in una impresa salvezza. Tra le note di colore sicuramente il fatto che i lupi del Pollino hanno indossato una maglia speciale di colore rosa per ricordare che la città di Castrovillari sarà tappa del giro d’Italia nel mese di Maggio.