CASTROVILLARI – Non è una vittoria qualunque quella odierna conquistata dal Castrovillari. Tre punti forte mentali voluti e ottenuti meritatamente contro una squadra dal grande spessore come la Cittanovese. 96 minuti agonisticamente entusiasmanti che hanno visto i ragazzi di Marra mettere il cuore oltre ogni ostacolo. Quando la palla sembrava stregata ed il tutto sembrava ridursi all’ennesimo pareggio ecco arrivare un super Luca Pandolfi a firmare una doppietta che non vale solo tre punti, ma potrebbe essere il crocevia fondamentale verso la conquista della salvezza dopo un periodo poco esaltante da un punto di vista di risultati. Cronaca: Dopo soli 9 minuti ecco il primo sussulto targato Cittanovese. Punizione di Crucitti, il migliore dei suoi, e palla che si stampa sulla parte alta della traversa. Il Castrovillari risponde al 13’pt con Puntoriere ma il suo tiro dal limite è alto sulla traversa. E’ però il preludio al gol che arriva al 18’pt. Splendido Galluzzo a lanciare di prima dalla sua area verso Pandolfi sulla destra, l’attaccante brucia il suo avversario sulla corsa, colpisce al volo. Foti devia sulla traversa ma la sfera ricadendo si insacca alle sue spalle. Il Castrovillari potrebbe raddoppiare al 22pt ma Cassalia è bravo a deviare su Puntoriere dalla distanza. Il Castrovilalri sembra tenere in mano la gara, ma invece al 23’pt arriva il pareggio degli ospiti per un dubbio fallo di mano di Lavrendi in area di rigore. Sul dischetto arriva Crucitti che non sbaglia. Il Castrovillari accusa il colpo ma ha ancora la palla del possibile vantaggio al 38pt, quando ancora Pandolfi è bravo a liberarsi del suo avversario, ma entrato in area da due passi non riesce a raddoppiare complice la prodezza di Foti che devia in angolo. Nella ripresa la musica non cambia. Il Castrovillari prova a spingere sull’acceleratore ma spesso nei sedici metri pecca di precisione. Marra vuole vincere la gara e mette dentro un altro attaccante come il giovane Achik. Ma è la Cittanovese che al primo sbaglio punisce i rossoneri. Crucitti approfitta di un errore difensivo sulla corsia di destra entra in area e trafigge Galluzzo in uscita. Doccia fredda al Mimmo Rende. Ma il Castrovillari visto oggi è squadra che non molla assolutamente.
Anzi, passano solo due minuti e da calcio d’angolo Pandolfi (foto in alto) e Ruggero si dividono la rete del pareggio, con l’attaccante che vola più alto di tutti colpisce di testa e Ruggero che è sulla traiettoria e tocca la palla che si insacca. Alla fine arriva il pareggio. I lupi del Pollino ci credono, sanno benissimo cosa significherebbe vincere questa gara ed allora ci credono. La Cittanovese rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Cianci per doppia ammonizione al 23’st . Il Castrovillari allora alza ancora di più il baricentro e mette alle corde gli ospiti che capitolano al 39’st, quando ancora Pandolfi dal limite riceve palla, si accentra e lascia partire un destro angolato che trafigge Foti e vale tre punti d’oro in questo anticipo di campionato. Ed adesso Castrovillari può pensare al suo Carnevale.
Dallo Spogliatoio
“ Ritengo che questa gara non fosse mai stata in discussione anche quando siamo andati in svantaggio per un nostro errore” afferma Sasà Marra a fine gara negli spogliatori. “Nonostante abbiamo realizzato tre reti facciamo ancora fatica a concretizzare in avanti. Potevamo chiuderla nel primo tempo, ma va bene così. Credo che oggi i ragazzi hanno dimostrato tanto carattere, tanto attaccamento a questa maglia e come ho sempre detto questa è una squadra che bisogna tenersi stretta”.