Motori. Iaquinta pronto all’esordio nei “Prototipi”

iaquinta-testfranciacorta 1
iaquinta-testfranciacorta 1
 
 
 
 
 
CASTROVILLARI – Finiti i test invernali, Simone Iaquinta è pronto per l’esordio nel Campionato Italiano Sport Prototipi 2015 a bordo della sua Norma il 19 Aprile prossimo. Il 25enne pilota castrovillarese ha già fatto vedere di che pasta è fatto durante questi anni dove ha maturato esperienza e collezionato vittorie. La sua passione nasce dal  karting da bambino, prima di formarsi alla Scuola Federale CSAI ed al Supercorso nel 2008 per proseguire poi  nelle monoposto, dal Campionato Italiano Formula Azzurra al Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth dove ha vinto  il Trofeo Nazionale CSAI fino al Campionato Italiano Formula 3. Iaquinta si dice pronto a questa nuova sfida ed è rimasto particolarmente contento dai test effettuati al Mugello dove la sua vettura ha toccato i 263 km/h ed ha fatto registrare ottimi tempi. “La Norma è una vettura tutt’altro che semplice da mettere a punto. Stiamo portando avanti un lavoro egregio curato dal mio ingegnere di pista Ivan Butti e da mio padre Rosario. I risultati della pista sono frutto solo del loro impegno” afferma Simone Iaquinta che spiega la scelta che ha fatto quest’anno. “Ho scelto i prototipi perché la vedo come categoria ideale per un passaggio dalle formula e che può essere anche un ottimo passo verso le GT. Il prototipo è una macchina eccezionale che trasmette sensazioni anche superiori a quelle che può trasmettere una formula”.
 
Simone ha le idee chiare il suo obiettivo è infatti quello “di far bene e riuscire a cogliere i risultati sperati, stiamo puntando tantissimo su questa categoria e sono molto fiducioso. Non mi tiro indietro, io voglio puntare alla vittoria del campionato. Anche la scelta della macchina punta a questo. Abbiamo scelto Norma perché tra le biposto la vedo la più completa e la più adatta al mio stile di guida”.
 
Nei prossimi giorni continuerà il programma di test per il pilota castrovillarese che vuole farsi trovare “pronto al meglio”  in occasione del tappa inaugurale di Monza. In bocca al lupo.