Castrovillari-Cavese 0-0
CASTROVILLARI :Aiolfi, Strumbo, Miceli, Mazzotti, Anzillotta,Trofo, Teyou, Rodi (38′ st Faye ); Tripicchio (47′ st Cinquegrana ), Cosenza, Marchionna (22′ st Mastropietro ). A disp.: Saglietti, Simone, Di Bari, Toziano, De Lorenzo, Pittari. All.:Colle.
CAVESE :Paduano,Gabrieli, Romizi, Viscomi, Corigliano;Carbonaro (33′ st Maiorano ), Palma (15′ st Diaz), Altobello (40′ st De Caro ), Fessore; Allegretti (35′ st Bacio Terracino ) Kone (24′ st D’Amore ). A disp.:Anatrella, Afri, Sarno, Zielski. All.:Ferazzoli
ARBITRO:Frosi di Treviglio
NOTE:Ammoniti: Allegretti (CAV), Aiolfi (CAS), Diaz (CAV), Fissore (CAV).
Rec.:3′ pt;7′ st
Finisce a reti inviolate la sfida odierna al Mimmo Rende. Con questo risultato i lupi del Pollino sfatano il tabù casalingo al termine di una gara giocata alla pari contro una delle formazioni più quotate e accreditate al salto di categoria. Una sfida dove le difese, entrambe ben messe in campo e sempre pronte a chiudere gli spazi ai propri avversari, l’hanno fatta da padrone. Se si pensa poi alla caratura dell’avversario, allora complimenti ai ragazzi di mister Colle che hanno interpretato la gara nel migliore dei modi giocando alla pari del più quotato avversario. Poche emozioni in questa sfida che ha visto nella prima frazione gli ospiti pericolosi con Allegretti (12pt) che in acrobazia in area non trova la porta. Poi ci pensa Trofo a chiudere lo specchio della porta al numero 10 campano lanciato a rete. Passano i minuti ed il Castrovillari tiene a bada i suoi avversari incominciando a guadagnare terreno ed a rendersi propositivo. Nella ripresa in due circostanze e Tripicchio a provarci dalla distanza. Prima su punizione (5st) e poi dalla distanza (21st) ma senza trovare l’epilogo sperato. Passano i minuti e il risultato non si sblocca, il solito Allegretti (32st) ci prova dalla distanza ma senza trovare lo specchio, poi è Aiolfi a dire di no a Maiorano. Alla fine un giusto risultato, come confermato dal tecnico campano in sala stampa, che oltre a muovere la classifica per il Castrovillari conferma quanto di buono visto mercoledì scorso a Paternò. Chi invece lascia il gruppo è Alessandro Miceli. Il difensore centrale, salutato e applaudito dai suoi tifosi a fine gara, lascia il Castrovillari per avvicinarsi a casa e stare vicino alla famiglia. In bocca al lupo dalla redazione di abmreport per il suo futuro.
Sala Stampa: Anche oggi tra i migliori capitan Cosimo Cosenza. Il Castrovillari in otto gare ha in pratica affrontato tutte le big del torneo, da oggi probabilmente inizia il vero campionato dei rossoneri. “Si è vero, ma già dalla scorsa partita per noi è iniziato il nostro campionato, ed oggi abbiamo dimostrato che siamo una vera squadra, una squadra con le idee chiare che sa qual è il suo obiettivo” afferma il capitano. “Contro di noi oggi è scesa in campo la più forte o una delle più forti formazioni e siamo riusciti a fare una grande prestazione senza concedere nulla. Questo per noi deve essere un punto di partenza”. Cosenza non ha dubbi a Castrovillari “ho trovato l’ambiente giusto e una ottima società. Sono contento perché in poco tempo siamo riusciti a formare un bel gruppo, e sono certo che il campo ci premierà a lungo andare, perché il lavoro viene sempre premiato”. Domenica è derby a Cittanova contro la sua ex squadra: “Sarà uno scontro diretto, ora pensiamo a preparare la gara nel migliore dei modi, recupereremo le energie necessarie e ci faremo trovare pronti per domenica”.
Oggi è stata anche l’occasione per ricordare uno storico dirigente come Raffaele Caruso che da poco ci ha lasciati. La società ha donato ai familiari una maglia del Castrovillari calcio con il suo nome a testimonianza dell’affetto che lega e legherà sempre questa società alla famiglia Caruso da sempre al fianco dei colori rossoneri.