Il Castrovillari cala il poker e vola verso la vetta

castrovillari8
castrovillari8
 
Castrovillari – Taurianovese 4-0 
 
Castrovillari : Panuccio, Perri (97), De Angelis (96), Leta (6’st De Marco (97)) , Saccà, Gambi, Lombardi, Vitale, Opoku (1’st Donadio (98)) Musacco (dal 24’st D’Angelo) Nigro. A disp: Voce (96), Bakkouche (98),Lupacchio,Settembrini(96). All. Viola (squalificato) 
Taurianovese: Nicoletta (98), Galluccio (97), Galatà, Rossetti, Veneri, Ursida (97) Garretta (dal 25’st Racosta (97) ), Melidona (97), Sicari,Moscato, Alambi. A disp: Polimeni (97), La Tella (97), Massara (97), Zito (97), Condro (96). All. Nava. 
Arbitro: Fiore di Paola ( Paradiso e Palermo) 
Marcatori: 3’ pt Opoku (C) 24’pt Musacco (C) 28’pt Opoku(C)  21’st Musacco (C)
Note: Giornata piovosa, terreno pesante. Spettatori 150 circa. Recupero 0’pt+ 4’st 
 
CASTROVILLARI – E’ pur vero che bisogna pensare prima alla propria sfida. Ma è chiaro che oggi, con tutto il rispetto per l’avversario di turno, il Castrovillari giocava su due campi. Quello di casa  dove dopo circa 25 minuti di gioco ha chiuso la pratica Taurianovese e quello di Paola dove si attendeva il risultato finale tra Paolana e Scalea. Un risultato, la vittoria della Paolana per 2-1,  che ha ulteriormente ridotto il distacco con la capolista, ora a -2, e grazie alla contemporanea sconfitta del Sersale ha regalato al Castrovillari il secondo posto solitario salendo a quota 30 in classifica. Ora il campionato, molto equilibrato,  lo possiamo dire si è aperto definitivamente  e la lotta al vertice vede ben sei  squadre in lizza per la vittoria finale racchiuse in soli 5 punti di differenza. Cronaca: Il miglior attacco del campionato (31 reti all’attivo) ha impiegato pochi minuti per chiudere la sfida contro la Taurianovese. Priva di De Simone squalificato e Miceli acciaccato (si è preferito tenerlo a riposo) il Castrovillari che ha mandato in panchina anche Lupacchio e D’Angelo è subito passato in vantaggio dopo tre minuti i gioco con Opoku bravo a scavalcare con un tocco sotto il giovane Nicoletta in uscita. Ci prova subito dopo Musacco, che oggi ha lasciato la fascia di capitano all’ex di turno Vitale, ma il suo tiro al volo da due passi si perde alto sulla traversa. Sono solo le prove per il raddoppio che arriva al 24’pt. Questa volta Musacco non sbaglia e con un preciso pallonetto dalla distanza insacca in rete. E’ un monologo del Castrovillari che sfiora la rete prima con Lombardi e poi con Vitale, in entrambe le occasioni è bravo Nicoletta respingere. Nulla può però l’estremo difensore ospite sull’assist dalla sinistra di Leta per Opoku che di testa firma la sua doppietta personale. Non c’è più gara ormai al “Mimmo Rende” che continua ad essere colpito da una forte pioggia. Nella ripresa valzer di sostituzioni e spazio ai giovani Donadio e De Marco. Giusto il tempo di ammirare qualche iniziativa di Nigro, Lombardi e Vitale su cui è ancora bravo Nicoletta e gustarsi la bella semirovesciata in area di Musacco che vale il poker. Poi bisogna solo aspettare il finale di Paola e Sambiase che regalano  al Castrovillari un importante passo in avanti verso la vetta. 
 
FOTOGALLERY

 

 
{gallery}SPORT/taurianovese2016{/gallery}