Il Castrovillari vince, ma Marra si sfoga: Non si può andare avanti così, manca tutto

marra puntoriere conferenza

marra puntoriere conferenza

 

CASTROVILLARI . – “Mi dispiace ma le cose non vanno bene”. Sasà Marra si presenta in sala stampa dopo la bella vittoria contro il S.Tommaso lasciando da parte ogni commento tecnico sulla gara. I problemi sono ben altri e vanno oltre il calcio giocato. Lo esterna il tecnico rososnero “a malincuore” con al suo fianco il capitano Puntoriere e in maniera chiara e preoccupante. “Io come tanti ragazzi abbiamo speso tanto professionalmente e questo è giusto che sia così, perchè bisogna sempre dare il massimo, è il nostro lavoro. Ma è anche vero che questa squadra in tre mesi ha percepito solo uno stipendio, e lo staff tecnico non ha percepito invece nulla”. Ma non è solo un discorso economico che Marra lamenta ai giornalisti. “Dobbiamo elencare che manca tutto, e restare a Castrovillari per tanti giovani ha un costo che non riescono più a sostenere,  non riescono neanche ad andare a casa. E’ ciò è grave. Ci sono anche delle situazioni calcistiche che non vanno bene, oggi avete visto, ormai da tre settimane è così, non abbiamo il massaggiatore. Non è bello che una società blasonata come il Castorvillari debba chiedere il massaggiatore alla sqaudra avversaria”. Lo sfogo di mister Marra è molto chiaro. Non punta il dito su nessuno, ma evidenzia come non si possa più andare avanti in questa situaazione, visto che siamo solo al mese di ottobre.  Il tecnico tra le righe invoca il ritorno di Alessandro Di Dieco e contestualmente si appella al Sindaco Lo Polito che questa estate ” si è fatto promotore di una situazione nell’aiutare chi si era tanto prodigato per il Castrovillari a far rientrare le cose come erano lo scorso anno”. Delle situazioni che avevano spinto Marra “a rimanere”, ora però il tecnico camopano non ha subbi. “Lo scorso anno funzionava tutto”  oggi invece “c’è gente che si sta prodigando tantissimo, ma la situazione non è chiara. Ciò che più mi dispiace  è che noi sapevamo che quest’anno potevano esserci delle difficoltà, ma non al primo mese sinceramente. Ora purtropo sono qui per affermare ciò, e non lo faccio perchè ho vinto. Lo avrei fatto comunque anche dopo una sconfitta”.
Questa squadra ” ha sempre dato tutto e onorato questa città. Sono fiero dei miei ragazzi nonostante si pagano le cure, i medicinali, e in determinate situaizoni si aiutano a vicenda. Siamo un grande gruppo, ma purtroppo ciò non può bastare. Siamo arrivati ad un punto che purtroppo non possiamo andare più avanti. Non so quello che succederà da martedì, io purtroppo posso trattenerli fino ad un certo punto”. Una situaizone che non lascia spazio a commenti. Marra è “dispiaciuto” per dover “dire ciò dopo una vittoria ma  ma credetemi è lo psecchio della situazione che ci stiamo portando avanti da tempo”. Accade che “alla minima difficoltà questa giovane squadra ne risente. A tal riguardo faccio un plauso ai grandi, Vona, Gagliardi, Miocchi, Chironi, Ferrante, Cangemi e capitan Puntoriere. Questa è una sqaudra che andrebbe coccolata più dello scorso anno. Oggi non posso parlare di calcio giocato, ma è importante evidenziare questa situazione e sensibilizzare chi può stare al fianco di questa sqaudra a farlo al più presto”. Messaggi chiari e limpidi quelli di Marra. Oggi ci sono delle difficoltà che è giusto evidenziare per il bene della città e di questa società. E’ arrivato il momento di correre ai ripari per il bene del Castrovillari calcio. Non è certamente il momento di fare processi o rivoluzioni. Serve solo avere la volontà di  ritornare sui propri passi e ripartire.

 

castrovillari 1

 

Cronaca della gara. Una vittoria meritata, ma quanta sofferenza per l’undici rossonero che si fa rimontare nella ripresa. Primo tempo tutto di marca castrovillarese con la formazione di Marra che fin dalle prime battute dimostra di avere qualcosa in più nelle gambe e nella testa. Puntoriere ci prova al 10’pt  e al 20pt ma senza riuscire a colpire. Passano due minuti ed è Gagliardi che dalla distanza mette paura agli avversari. I lupi del Pollino alzano il baricentro e mettono alle corde l’avversario. Prima Cangemi di testa mette a dura prova Pezzella che si salva distendnedosi e devinado. Nulla può però il numero uno avellinese quando ancora il numero 7 rossonero insacca di testa l’1-0 servito da un perfetto cross dalla destra. Vantaggio meritato e concretizzato con il raddoppio di Gagliardi bravo a colpire dalla distanza complice una deviazione nei secondi finali della prima frazione. Doppio vantaggio che non scoraggia i campani che nella ripresa prima accorciano con Tedesco, tiro dal limite con Aiolfi che viene sorpreso sul suo palo, e poi pareggiano al 27’st con Boubakar pescato in area che al volo trafigge il numero uno rossonero. Doccia fredda per il Castrovillari. Marra cambia qualcosa e pesca dal cilindro Bellomonte che servito dalla destra insacca di destro la rete della vittoria al 31’st . Tiene duro il Castrovillari fino alla fine. Tre punti importanti per classifica e morale in attesa di capire cosa  accadrà in settimana dopo le dichiarazioni di mister Marra.

fioravante1

Prima della gara la società del Castrovilalri attraverso il suo Vice Presidente Nicola Mazzuca ha donato una targa ricordo ai figli di uno storico tifoso rossonero. Giuseppe Fioravante.