MAGIONE – E’ stato un fine settimana letteralmente da incorniciare quello vissuto dal pilota castrovillarese Simone Iaquinta sul tracciato umbro di Magione, dove si è svolto il terzo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il pilota della scuderia Sport Made in Italy è stato infatti splendido protagonista sul tecnico circuito, dapprima conquistando il terzo gradino del podio in Gara 1 e successivamente tagliando per primo il traguardo nella seconda manche. Un risultato che ripaga tutti gli sforzi del team e dello stesso pilota calabrese, abile nello sfruttare nel migliore dei modi le potenzialità della Norma M20F CN2.
Già nel corso delle qualifiche Iaquinta si era ben distinto, ottenendo il terzo tempo nella prima sessione e la pole position nella seconda, con il tempo record di 1’08”302 che gli è valso la prima partenza al palo della stagione. In Gara 1 Iaquinta era subito autore di un’eccellente scatto che gli consentiva di soffiare la seconda posizione al leader del campionato Jacoboni, installandosi così alle spalle di Mondini. Nel valzer dei pit stop, il pilota della Sport Made in Italy era però costretto a cedere la piazza d’onore, riuscendo comunque ad agguantare il primo podio stagionale sotto la bandiera a scacchi.
Nella seconda prova, Iaquinta metteva a segno un vero e proprio capolavoro, respingendo abilmente gli attacchi dei rivali e mantenendo il comando delle operazioni per l’intera durata della gara. Alla fine arrivava il meritato successo, degno epilogo di un week end capace di rendere il giusto merito all’eccellente lavoro di squadra svolto in questa prima parte di campionato. Adesso gli occhi sono già puntati sul Mugello, dove tra meno di un mese andrà in scena il quarto atto di una stagione che si preannuncia ricca di spettacolo ed emozioni.