CASTROVILLARI – La città del Pollino era presente ieri al Golden Gala per i ragazzi tra i 10 ed i 14 anni nello splendido scenario dello stadio Olimpico. I giovani della Corricastrovillari sono stati protagonisti di una staffetta 12×200 che li ha visti gareggiare tra gli applausi del numeroso pubblico, sulla stessa pista che pochi minuti dopo si è infiammata con le gesta dei migliori atleti del mondo. 2500 giovani atleti provenienti da tuta Italia che si sono sfidati nel Palio dei Comuni, accomunati dall’emozione travolgente che dà questo evento annuale di apertura del Golden Gala Pietro Mennea. Le 191 staffette si sono affrontate nella gara di velocità dei 12×200 ed ha visto impegnati i ragazzi della Corricastrovillari: Giuseppe Loricchio, Maddalena Colaci, Carlo Maria Armentano, Ilenia Ciofalo, Salvatore Grieco, Gaia Lamensa, Gabriele Colaci, Lucia Ramundo, Costantino Rimola, Alessandra Scarpelli, Osvaldo Esposito e Francesco Visciglia che al termine della corsa di sono accomodati nelle tribune dello stadio per godersi lo spettacolo colorando gli spalti e facendo un gran tifo per gli atleti azzurri e per le conosciutissime star mondiali.
Da sottolineare “ancora una volta l’impegno e la disponibilità dell’ Amministrazione comunale, della Polisportiva del Pollino e dalla società Corricastrovillari che hanno risposto prontamente alla chiamata degli organizzatori nazionali e che hanno scelto di far vivere una giornata all’insegna dello sport, dei valori e della sana competizione, i tanti ragazzi ed i tanti accompagnatori”. Ringraziamento speciale per l’organizzazione a Roberta Valente e Francesco Di Mare che hanno stimolato tutti alla presenza a questo bellissimo ricordo ed un grazie immenso a Massimo Mungo, campione di salto in lungo, ed ora allenatore ufficiale della Asd Corricastrovillari, che si è prodigato in soli 10 giorni a preparare dei ragazzi ancora crudi di atletica.
Il presidente Milanese “è convinto che giornate come queste devono essere sostenute per essere un trampolino di lancio per lo sviluppo e la crescita di un movimento giovanile di atletica leggera nel nostro territorio. Il ringraziamento non può mancare al maggiore sponsor Caffè Guglielmo nella veste della direttrice Beatrice Volpi e della Energy Progress e la Milanese Srl”.