Finalmente Castrovillari. Trovato decide la sfida contro la Sancataldese (1-0)

trovato gol

trovato gol

Castrovillari -Sancataldese 1-0
CASTROVILLARI : Caruso L.;Moi, Mirabelli,Cosenza, Longo (44′ st Bonofiglio sv); Brignola (10′ st Filomia ) Trovato (31′ st Capristo sv),  Caruso S.; Anzillotta, La Ragione (49′ st Aceto sv), Asillani. A disp.:Golia, Stranieri, Vignieri, Pittari,  Tancredi. All.:Pugliese
SANCATALDESE :Dolenti;Brumat, Xepapadakis (35′ st D’Agosto sv), Calabrese, Di Marco; Maltese, Cutrona (26′ st Garzia sv), Toure (32′ st Taormina sv);Guadagnoli (37′ st Patitucci sv), Zerbo, Leonardi (48′ st Mastrosimone sv). A disp.:La Cagnina, Oppizzi,   Couty, Castiglia. All.:Infantino
ARBITRO:Rossini di Torino
MARCATORI:17′ st Trovato (C)
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti:Brumat (S), Bonofiglio (C).  Rec.:2′ pt;5′ st

Primo sigillo casalingo per il Castrovillari in questa stagione che batte di misura la Sancataldese in un match sicuramente ghiotto di occasioni per i lupi del Pollino. Pronti-via ed è subito La Ragione dalla distanza a provare ad impensierire Dolenti. Il Castrovillari continua a spingere  e pochi minuti con  Caruso prova ancora la via del goal ma senza esiti positivi. La Sancataldese non trova spazio nelle maglie rossonere, è ancora Castrovillari che ha un’altra occasione da goal con capitan Cosenza al 23esimo ma anche questa volta la porta siciliana rimane inviolata. Ma è sempre capitan Cosenza che ral 39esimo impensierisce ancora la retroguardia ospite. Alla fine del primo tempo con due minuti di recupero è la Sancataldese che prova finalmente ad impensierire Caruso ma senza destare preoccupazione all’estremo difensore del Pollino. Nella ripresa è ancora Castrovillari, con La Ragione al  minuto numero due a rendersi pericoloso ma purtroppo trova davanti Dolenti che si oppone.  In campo due squadre che cercano quello spiraglio di luce per cercare di salvarsi ed accaparrarsi quei tre punti importanti per questa classifica. Ed al 17 esimo del secondo tempo il Castrovillari finalmente ritorna a sorridere grazie al bellissimo goal di Mattia Trovato, bravo dalla destra a rientrare sul sinistro e a trovare la traiettoria perfetta che beffa Dolenti e regala il meritato vantaggio ai rossoneri.
Non si ha nemmeno il tempo di gioire che subito dopo è la Sancataldese che cerca di rendersi pericolosa ma fortunatamente Caruso non si fa trovare impreparato . La Ragione, nonostante la vistosa benda sul volto per un infortunio di gioco nella prima frazione, è incontenibile e prova subito dalla distanza il 2-0 al 20esimo. Il suo tiro si perde di poco a lato. Longo lo segue a ruota e in due occasioni è molto pericoloso, in particolare al 25esimo quando il suo tiro si perde di un soffio a lato.  Piccolo brivido anche per il Castrovillari, quando  al 28esimo Di Marco di testa colpisce in anticipo, ma la palla si perde alla sinistra di Caruso. Sancataldese spinta dal suo nuovo tecnico Infantino, prova a catapultarsi in avanti lasciando ampi spazi ai lupi del Pollino . Cosenza al 39esimo che tenta di insaccare in rete la palla colpendo da buona posizione di testa ma trova di fronte a sé un Dolenti ben piazzato, poi è La ragione che dopo aver dribblato due avversari, di sinistro sfiora il palo. Manca poco al termine della partita, c’è ancora il tempo nei minuti di recupero di sfiorare la rete con Bonofiglio prima di festeggiare sotto la curva questa prima vittoria casalinga stagionale.

Sala Stampa- Mister Pugliese

L’unico rammarico e non aver chiuso la gara subito, per il resto non posso che essere contento di quello che hanno fatto i ragazzi. E’ soddisfatto mister Pugliese  che analizza in modo costruttivo la prestazione dei suoi . “Abbiamo dei buoni palleggiatori che abbiamo sfruttato in base alle nostre caratteristiche  e in base all’avversario che avevamo contro. E’ chiaro che anche quando hai la sensazione di avere la partita in mano come oggi, devi stare attento fino alla fine e stringere i denti per portre a casa il risultato. Sprecare punti oggi sarebbe stato un peccato”. Abbiamo prodotto molto anche nel primo tempo- contoinua Pugliese.-  per cui sono contento ma ora dobbiamo subito pensare alla prossima. Tre partite in una settimana sono tante, tutto può succedere, ma andremo ad affrontare già mercoledì una squadra di qualità. Lo faremo con un animo sereno, ma con la consapevolezza che in questo torneo, Catania a parte, non esistono squdre materasso, tutte possono fare risultato ovunque, per cui ogni domenica è una battaglia che può riservare mille sorprese”.

 

cv sancat 2022

 

cv sancat

 

la ragione

 

mister