Castrovillari: Voce (96), De Luca (99), Russo, Riva, Miceli, Oyewale (00), Perri (97), Simonetti, Lupacchio (dal 29’ st Di Domenico (98)), Ragosta (dal 43’ st Feraco (96)), Gaetani (dal 1’ st Molina). A disposizione: De Brasi, Filpo (99), Pittelli (98), Opoku, Donadio (98), Dal Monte (98). Allenatore: Di Maria.
Gladiator: Patella (97), Capitelli (97), Odierna, Pontillo, Lagnena (dal 24’ st Alterio), Manzi, D’Anna, Falivene (99) (dal 1’ st Di Fiore (99)), Pastore (dal 18’ st Scelzo).Leone, De Carolis (96). A disposizione: Di Donato (97), Zanfardino (97), Anzalone (97), Brogna (97), Di Franco (98), Varriale. Allenatore: Grimaldi.
Arbitro: Lombardelli di Torino ( Dell’Orco di Policori e Signori di Venosa).
Marcatori: 27’ pt De Carolis (G), 31’ pt Ragosta (C), 12’ st Miceli (C), 16’ st Lupacchio (C).
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Miceli e Perri per il Castrovillari. Recupero: 0’ pt +3’ st.
CASTROVILLARI – Una vittoria fondamentale quella conquistata oggi dal Castrovillari contro il Gladiator. La formazione di Di Maria reduce dalla sconfitta beffa di Cava Dei Tirreni si impone meritatamente per 3-1. Sembrava una domenica difficile per i lupi del Pollino passati in svantaggio al 27′ del primo tempo complice una perla di De Carolis bravo in area ad esibirsi in una rovesciata e a battere Voce. Ma il Castrovillari visto in campo oggi ha dimostrato concentrazione e fame di vittoria. Non è un caso che la formazione del patron Di Dieco da diverse settimane sta esprimendo un buon gioco. Infatti passano solo quattro minuti e Ragosta da trenta metri trova il jolly. Patella è fuori dai pali e l’attaccante castrovillarese servito in velocità lo beffa con un preciso destro dalla distanza tra l’entusiasmo del pubblico per questa perla balistica. Nella ripresa il Castrovillari cresce e preme sull’acceleratore. Al 12′ st è capitan Miceli a siglare la rete del vantaggio su calcio d’angolo. Puntuale sul secondo palo il difensore rossonero che di testa svetta più alto di tutti e insacca a fil di palo portando in vantaggio i suoi. Non c’è tempo per il Gladiator per provare a reagire. Il 3-1 arriva grazie a Fabio Lupacchio(nella foto sotto) che, servito in area, confeziona una rete di qualità in semirovesciata con la palla che colpisce il palo e beffa ancora una volta Patella. Il Castrovillari amministra poi la gara e si difende in maniera ordinata. Alla fine arrivano tre punti importanti che mantengono il Castrovillari a -3 dal Roccella vittoroso (1-0 nel ifnale) nella sfida playout con la Sarnese sorpassata in classifica proprio dai lupi del Pollino. Giovedì turno infrasettimanale contro il Sersale retrocesso da oggi matematicamente. Una gara fondamentale e decisiva per la composizione della griglia playout.