CASTROVILLARI – RENDE 0-1
Castrovillari: Voce (96), Giacinti (dal 43’ st D’Angelo), Gambi, Oyewale (00), Russo, Miceli, Perri (97), Vitale (33’ st Caruso), Opoku, Khoris, Scaglione (98). A disposizione: De Brasi, De Luca (97), Zito (97), Gaetani, Donadio. Allenatore: Viola.
Rende: Falcone (98), Viteritti, Manes, Benincasa (dal 20’ pt De Marco (96)), Sanzone, Marchio, Boscaglia (96), Godano (97) (dal 45’ st Falbo (97)), Ferreira (dal 36’ st Vivacqua), Actis Goretta, Modesto. A disposizione: Puterio (97), Piromallo (96), Serleti (98), Crispino, Azzinnaro (96), Formosa (98). Allenatore: Trocini.
Arbitro: Rosami di Carrara ( Roca di Foggia e Scoppio di Molfetta).
Marcatori: 15’ pt Ferreira (R).
Note: spettatori 600 circa (circa 50 ospiti). Ammoniti: Vitale e Opoku per il Castrovillari; Viteritti, Benincasa e Sanzone per il Rende. Espulsi: Gambi (C) al 46’st . Recupero: 1’pt, 4’ st.
CASTROVILLARI – Il Rende vince di misura il derby contro il Castrovillari calcio. Una domenica da dimenticare questa per “lupi del Pollino” i quali, dopo la bella prestazione di giovedì scorso in terra sicula con l’Igea Virtus, nella gara di oggi pomeriggio non sono mai entrati in partita, dove a mancare, soprattutto, è stata l’aggressività agonistica e la voglia di giocare al meglio delle proprie possibilità, lasciando così il campo solo agli avversari. Per quanto riguarda gli ospiti, superiori per qualità e quantità soprattutto nella ripresa , invece, terzo posto in classifica e vittoria meritata. La cronaca. Pronti-via e il Rende passa subito in vantaggio al 15’ pt con Ferreira che sfrutta una indecisione di Russo che perde palla dal limite. L’attaccante del Rende ne approfittava e servito dalla destra da Actis Goretta, di destro insacca alle spalle di Voce dopo. Il Castrovillari si fa vedere dentro l’area degli ospiti al 26’ pt con un tiro del giovane Oyewale (migliore in campo insieme a Voce) ma Falcone blocca. Al 34’ una rovesciata di Miceli si perde alta sulla traversa mentre al 45’ il sedicenne rossonero Oyewale ci prova con un tiro centrale parato facilmente dall’estremo difensore cosentino. La ripresa, dopo l’occasione ghiottissima per i rossoneri all’8’ st con Khoris (servito da Oyewale) che sfiora il pallone trovandosi a due passi dallo specchio della porta, vede solo il Rende in campo. Al 25’ st è Actis Goretta, lasciato solo dalla difesa castrovillarese, a sfiorare il palo di Voce e poi è sempre il numero dieci ospite che subito dopo di testa prova a raddoppiare ma l’estremo difensore locale compie una prodezza e devia in angolo. E ancora, al 34’ st palla al centro dell’area per Ferreira che calcia al volo, pallone deviato da Voce e da due passi dalla porta a botta sicura Modesto tira alto. L’ultima azione degna di nota è al 41’ st con un tiro al volo di Vivacqua, ma Voce compie ancora un altro miracolo e salva ancora il Castrovillari che dopo le ultime buone prestazioni oggi fa più di un passo indietro.
{gallery}SPORT/cvrende2016{/gallery}