CASTROVILLARI – POMIGLIANO 1 – 1
Castrovillari: De Brasi, De Luca (99), Citrigno (97) (dal 26’ st Pittelli (98)), Riva, D’Angelo, Miceli, Perri (97), Simonetti (dal 5’ st Opoku), Gaetani (dal 29’ st Gambi), Ragosta, Di Domenico (98). A disposizione: Voce (96), Russo, Vitale, Dal Monte (98), Faraco (96), Scaglione (98). Allenatore: Di Maria.
Pomigliano: Di Costanzo, Ferrara, Esposito (96), Cuomo, Iovinella, Moracci, Pisani (98) (dal 21’ st Valentino (98)), Di Roberto (98), Manfrellotti (dal 35’ st Mattioli), Suriano, La Briola (97) (dal 17’ st Imbriani (98)). A disposizione: Alcolino, Avella (98), Menna (98), Liberti (96), Kimmacon, D’Angelo (98). Allenatore: Seno.
Arbitro: Bodini di Verona ( Palla e Fusaro di Catania).
Marcatori: 2’ st Pisani (P), 25’ st Opoku (C).
Note: spettatori 500 circa. Ammoniti: Ragosta per il Castrovillari. Recupero: 2’ pt, 4’ st.
CASTROVILLARI – Si dividono la posta Castrovillari e Pomigliano. Un pareggio che va decisamente stretto ai rossoneri che non riescono più a vincere davanti al proprio pubblico. Un primo tempo abbastanza noioso, dove entrambe le squadre macinano poco e non riescono ad essere incisive sotto porta, ed una seconda frazione di gioco che ha visto andare in vantaggio, dopo appena due minuti dal rientro dagli spogliatoi, i campani con la rete di Pisani per poi essere raggiunti dai “lupi” grazie al gol firmato da Opoku. A fine partita contestazione dei tifosi rossoneri contro la squadra guidata da mister Di Maria, esasperati probabilmente per la poca qualità di gioco vista durante la gara ed un terzultimo posto in classifica che non si riesce più ad abbandonare. Mortificato di questa situazione, il (co)presidente Alessandro Di Dieco desidera scusarsi con i sostenitori rossoneri in quanto si sente “mortificato” per quello che sta avvenendo in questo campionato di serie D: “Chiedo scusa ai tifosi, stiamo vivendo un momento buio dove la sorte ci ha girato le spalle. Credo nella salvezza ed è per questo motivo che noi tutti continueremo a lavorare per rimanere in questa categoria” dichiara il patron rossonero che conclude: “Abbiate fiducia in noi, è un momento difficilissimo ma dobbiamo essere uniti e crederci tutti”. La cronaca. Il primo tempo si apre con il Castrovillari in avanti: al 7’ pt un tiro di Perri viene bloccato facilmente da Di Costanzo che al 15’ pt, poi, mette in angolo un pallone calciato da Ragosta. La prima azione dei granata è al 35’ pt con Suriano centrale su De Brasi. I rossoneri potrebbero sbloccare il risultato al 44’ pt con un tiro di Gaetani ma in questa occasione bravo il portiere del Pomigliano che devia in angolo. Nella ripresa le squadre rientrano in campo con un altro spirito. Passano solo due minuti e la formazione di mister Seno va in vantaggio con Pisani, crossato da Suriano, che supera De Brasi e sblocca il risultato. Ma la reazione della formazione guidata da mister Di Maria non tarda ad arrivare. Infatti doppia occasione per i rossoneri: al 10’ st Ragosta crossa dentro l’area per Opoku che di destro prova ad insaccare la sfera dentro la porta dei campani ma il pallone viene respinto dall’estremo difensore ospite, sfera che va a finire sui piedi di Gaetani il quale calcia in malo modo. Pareggio dei locali rimandato di qualche minuto. Sì perché al 25’ st Opoku, servito da Perri, di testa infila la palla alle spalle di Di Costanzo. I rossoneri credono nella vittoria e provano ad andare in vantaggio al 31’ st con Ragosta, su punizione, che sfiora il palo destro del portiere ospite e al 48’ st con Miceli che di testa accarezza la porta di Di Costanzo. La gara finisce qui, 1 a 1, con l’amarezza e la consapevolezza di chi avrebbe potuto sbloccare una situazione difficile e non è riuscito, invece, anche questa domenica a portare tre punti fondamentali in chiave salvezza.