CASTROVILLARI – Turris-Castrovillari e Marsala – Portici sono gli abbinamenti dei playoff del girone I di serie D. I lupi del Pollino di Sasà Marra centrano quindi un prestigioso e storico traguardo in questa stagione. Nonostante la sconfitta di oggi pomeriggio a Messina (2-1) , arrivata al 51’st la compagine dei presidenti Alessandro Di Dieco e Giuseppe Agostini e del DS Natino Varrà si guadagna meritatamente questo posto nei playoff che conferma quanto di buono si stato realizzato in questi mesi grazie ad una stagione di alto livello. Paolo Lomasto, capitano del Castrovillari non ha dubbi su questo traguardo raggiunto. “Siamo stati grandi, grandi. Complimenti a tutti” scrive sui social, “abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Siamo una delle squadre più giovani del campionato ed abbiamo raggiunto MERITATAMENTE i play off. Sudati e conquistati sul campo”.
Domenica prossima, Pandolfi (12 reti stagionali miglior marcatore del Castrovillari) e compagni disputeranno a Torre del Greco la semifinale playoff. 19 maggio la finale. L’altro semifinale vedrà i siciliani del Marsala sfidare i campani del Portici. Il Bari stravince il torneo, retrocedono in eccellenza Rotonda e Igea Virtus. I Play out vedranno affrontarsi Sancataldese – Roccella e Città di Messina – Locri.
Risultati ultima di campionato
Portici – Turris 2 a 1
Città di Messina – Castrovillari 2 a 1
Gela – Locri 1 a 2
Nocerina – Marsala 1 a 0
Palmese – Acireale 2 a 0
Roccella – Bari 2 a 1
Rotonda – Messina 1 a 3
Sancataldese – Igea Virtus 4 a 0
Troina – Cittanovese 1 a 1
La Classifica:Bari 78, Turris 67, Marsala 53, Portici 50, Castrovillari 49, Cittanovese Acireale Nocerina e Palmese 47, Troina 453 Gela 44, Messina 40, Sancataldese 42, Città di Messina 40, Locri 39, Roccella 38, Rotonda 31, Igea Virtus 21