Primo squillo di mercato del Castrovillari calcio. Vestirà la maglia rossonera Andrea Tripicchio. La trattativa “ben curata e portata al termine dal riconfermato Direttore Sportivo Giovanni Arcidiacono, vede il talentuoso Classe 1996 quale primo vero colpo di mercato che segue perfettamente le linee guida del progetto societario dei giovani e dell’hinterland Castrovillarese, di fatto Tripicchio è di Firmo”. L’esterno offensivo ha esordito anche in Serie B con il Crotone, poi 29 presenze in serie C tra Reggina e Casertana (2016-2018) per poi andare a giocare in serie D a Cittanova dove in 26 partite ha realizzato ben dieci reti, Nella prima metà di stagione il trasferimento in Campania, al Gladiator, con cui ha disputato undici gare per concludere poi la stagione a Sant’Agata di Militello, dove neanche a dirlo nell’incontro contro i Lupi del Pollino l’ha fatta da padrone mettendo a segno due pregevoli reti. Il DS Arcidiacono dopo aver “regalato” al presidente Mazzuca questo primo colpo di mercato a breve ufficializzerà anche il ritorno in rossonero del difensore centrale Alessandro Miceli a Castrovillari dove ha vinto i playoff di eccellenza e già giocato in serie D. Per lui oltre 50 presenze in rossonero e sei reti realizzate ai piedi del Pollino, lo scorso anno a Rende, attualmente è impegnato con la nazionale di Beach Soccer in vista degli europei in Portogallo ma dovrebbe essere a disposizione di mister Colle in tempi brevi.
Nella giornata odierna, 1 settembre, Il Castrovillari Calcio ha comunicto di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive con Andrea Marchionna (nella foto ocn il vice presidente Garofalo) , classe 2001, attaccante, punta centrale, alto 1,87, nato a Brindisi proveniente dal San Luca dove ha totalizzato 22 presenze, partendo quasi sempre dalla panchina, e mettendo a segno 4 reti una delle quali nella partita vinta per 1-0 nel recupero con il Castrovillari nella gara di andata.
Marchionna vanta presenze con la Virtus Francavilla e con il Nardo’. Quest’anno ha fatto la preparazione precampionato con il Team Altamura, fino alla firma con i Lupi.