Castrovillari beffato in zona Cesarini. Vince la Sancataldese 2-1

viola sancataldo

viola sancataldo

 

SANCATALDESE – CASTROVILLARI 2-1

SANCATALDESE: Dolenti; Chiazzese, Terzo; Fragapane, Salvatore Di Marco, Greco (86’ Prezzabile); Bruno, Bello, Carioto (72’ Gonzalez), Desi, Calafiore (64’ Treppiedi). All. Rosario Marcenò
CASTROVILLARI: Voce; Perri, Krasniqi; Riva, Russo, Miceli; Simonetti, Vitale (90’ Gaetani), Opoku (68’ Rubino), Ragosta, Di Domenico. All. Franco Viola.
ARBITRO: Catallo di Frosinone
Marcatori : 33 pt’ Carioto, 44 pt’ Ragosta, 44’st’Bruno.
NOTE: espulsi per rosso diretto Desi (S) all’82’ e Krasniqi (C) al 90’. Ammonito Prezzabile (S).

 

E’ dispiaciuto a fine gara Franco Viola. Pochi mesi fa a San Cataldo festeggiava quella che sarebbe stata una storica promozione, oggi invece deve fare i conti con una sconfitta che brucia. “Potevamo addirittura vincere la gara ed invece torniamo senza neanche un punto” afferma il tecnico castrovillarese a fine gara. “La Sancataldese quasi mai ha tirato in porta, praticamente ci siamo fatti due gol da soli. Ora è certamente dura, serve un miracolo ma da domani si ritornerà a lavorare duramente”. Una gara, il recupero della 18esima giornata andato di scena oggi al Valentino Mazzola, che si è aperta con un tiro di Bruno che Voce non riesce a trattenere e devia in angolo. Si fa vivo il Castrovillari al 22’pt con Ragosta che dalla distanza impegna Dolenti aiutato dal palo.  La Sancataldese ci prova con Greco, ma Voce è pronto a deviare. Ma ecco che arriva la beffa. Palla indietro a Voce che la perde clamorosamente , ne approfitta Carioto lesto ad insaccare l’1-0. Il Castrovilalri non demorde e pareggia sul finale del primo tempo con Ragosta  che di destro da 25 metri  batte  Dolenti. Nella ripresa, la partita sembra addormentarsi, il pareggio è ormai il giusto risultato ed invece si mette a piovere un lancio lungo  di Dolenti sul terreno viscido diventa un assist per  Bruno che beffa Voce in uscita. Tanta amarezza alla fine in casa castrovillarese in una giornata caratterizzata ancora una volta dalle due tifoserie che durante ed a fine gare hanno suggellato una grande amicizia iniziata lo scorso anno con la finale playoff.