Castrovillari, arriva la prima vittoria al Mimmo Rende. Trapani ko (1-0)

cv trpani3

 

cv trpani3

Castrovillari-Trapani 1-0


CASTROVILLARI: Aiolfi;Strumbo, Dibari, Mazzotti, Trofo;Cosenza, Tripicchio, Azzaro (47′ st Mancini sv); Anzillotta, Teyou (39′ st Liguori sv), Rodi (32′ st Mastropietro sv). A disp.:Gaeta, Proto, Simone, De Lorenzo, Pittari, Faye. All.:Colle
TRAPANI: Cultraro (31′ pt Recchia ); Maltese, Gatto, De Felice, Barbara; Bruno, Olivera (33′ st Munoz sv),  Vitale; Tedesco, Santarpia, Galfano. A disp.:Recchia, Pagliaruolo, Buffa, Meti, Sami, Amorello,Lupo, Pipitone. All.:Criaco
ARBITRO:Carsenzuola di Legnano
MARCATORI:10′ st Marzotti (C)
NOTE:Ammoniti:De Felice (T), Vitale (T), Olivera (T), Bruno (T), Liguori (C), Mancini (C).
Rec.:3′ pt; 7′ st
Era tabù il Mimmo Rende per i lupi del Pollino. La formazione di Marco Colle finalmente lo ha sfatato battendo di misura questo pomeriggio per 1- 0 il Trapani. Lo ha fatto grazie alla marcatura di Marco Mazzotti che dopo Acireale si ripete anche contro i siciliani, questa volta però la sua rete vale tre punti d’oro. Non è stata una gara spettacolare, forse perché la posta in palio era alta per entrambe le formazioni, ma sicuramente agonisticamente combattuta. Castrovillari che ci prova subito dopo pochi minuti con Azzaro dalla distanza ma è Teyou al 25esimo a sfiorare la rete. Il suo tiro dalla distanza trova uno strepitoso Cultraro che vola all’incrocio dei pali e devia in angolo. Il Trapani ci prova al 31’pt con Gatto servito da un colpo di testa di De Felice. Il numero 11 la mette dentro ma per fortuna si alza la bandierina dell’assistente che segnala fuorigioco. Sul finire del primo tempo il tiro di Anzilotta in area di rigore con la parata centrale di Recchia entrato al posto di Cultraro infortunatosi ad una spalla. Inizia il secondo tempo e gli ospiti si vedono annullato una seconda rete per un fallo in area di un attaccante trapanesi peraltro anche in posizione di fuorigioco segnalato dall’assistente.

cv trapani

Passano i minuti ed il Castrovillari si dimostra più determinato e voglioso di fare risultato. Azzaro sulla corsia mette in difficoltà la difesa siciliana, mentre Trofo e Cosenza dettano i tempi a centrocampo prendendo in mano le redini del gioco. Da una magistrale punizione di Tripicchio nasce il vantaggio del Castrovillari. Recchia riesce a toccare e deviare sulla traversa, sulla ribattuta si avventa di testa Mazzocchi che insacca in rete per il tripudio del pubblico rossonero. Il Trapani prova subito a reagire. Ci prova su punizione Tedesco, ma Aiolfi è attento e blocca a terra. Passano i minuti e i siciliani provano ad alzare il baricentro ma non riescono quasi mai ad impensierire Strumbo e compagni. Aiolfi si fa trovare pronto anche quando Olivera dalla distanza prova ad impensierirlo. Il Castrovillari si difende bene ed è pronto nelle ripartenze. Spreca dalla distanza Tripicchio che spara alto mentre Mastropietro non trova lo specchio della porta. Il Castrovillari stringe i denti e dopo sette minuti di recupero può finalmente brindare alla sua prima vittoria casalinga stagionale.  

Sala Stampa: Il Castrovillari non si presenta in sala stampa, pur accettando la volontà della società oggettivamente non se ne capisce oggi la motivazione. Così invece commenta la gara il tecnico siciliano Criaco rispondendo alle domande dei giornalisti: “Siamo venuti qui per vincere, ma non ci siamo riusciti. Gli episodi ci girano contro, vedi due gol annullati. Abbiamo provato a recuperala seppur in modo disordinato ma non ci siamo riusciti dovevamo farla prima la partita ma non è stato così. Abbiamo cercato di reagire dopo che siamo passati in svantaggio ma purtroppo non abbiamo avuto la giusta reazione”.

 

cv trapani1