Castrovillari, altro pareggio casalingo contro il Leonzio

CV LEONZIO

CV LEONZIO

 

CASTROVILLARI   – SICULA LEONZIO 0 – 0

Castrovillari: Voce (96), Perri (97), Gambi, Giannusa (dal 31’ st Giacinti), D’Angelo, La Rosa, Krasniqi (dal 39’ st De Luca (97)), Vitale, Lupacchio, Khoris (dal 8’ st Opoku), Velardi (98). A disposizione: De Brasi, De Angelis (96), Nigro (96), Scaglione (98), Pellicori, Giacinti, Pisani (98). Allenatore: Viola.

Sicula Leonzio: Biondi (98), Milizia (97)(dal 1’ st Gaudio (98)), Lia (97), Candiano, Lomasto, Porcaro, Foderaro, Savanarola, Ricciardo (dal 27’ st Orefice), Gallon (dal 15’ st D’amico), Marino (98). A disposizione: Cascione (98), Assenzio, Librizzi, Calabrese, Mangiola (97), Puntoriere. Orefice. Allenatore: Catania.  

Arbitro: Berti di Varese ( D’Apice di Castellammare di Stabia e Battista di Torre Annunziata).

Note: spettatori 500 circa (50 ospiti). Ammoniti: Giannusa, D’Angelo e Vitale per il Castrovillari; Porcaro e Candiamo per la Sicula Leonzio. Espulsi: Porcaro 26’st (SL). Recupero: 2’ pt, 4’ st.

 CASTROVILLARI – Termina a reti inviolate la terza giornata di campionato tra il Castrovillari e la Sicula Leonzio. Una gara, quella di oggi pomeriggio, che ha regalato poche emozioni, a tratti anche un po’ noiosa in quanto le due formazioni a confronto forse hanno preferito non rischiare troppo e quindi non perdere l’incontro. La squadra del tecnico Franco Viola non riesce a portare a casa il bottino pieno, anche se c’è da dire che i rossoneri sono reduci da partenze inaspettate di calciatori e arrivi “lampo” in meno di una settimana. Per quanto riguarda invece gli ospiti, arriva il primo stop per la compagine di mister Catania la quale si trovava, prima di oggi, a punteggio pieno in classifica. Due le occasioni da rete (una per parte), cinque ammonizioni, una espulsione diretta ai danni di Porcaro e zero  divertimento sugli spalti. Ma andiamo alla cronaca della gara. La Sicula Leonzio preme sull’acceleratore si mette in mostra già nei primi minuti di gioco con Porcaro al 6’ pt che spara alto e al 11’ pt dalla distanza ci prova Foderaro ma la sfera sorvola la traversa. Al 15’ pt il Castrovillari si fa vedere dentro la metà campo della Leonzio con Krasniqi, arrivato da poco in città, il quale il suo forte tiro finisce per poco fuori. Passano venticinque minuti dove la noia l’ha fatta da padrona. Nei minuti finali qualcosa cambia, e la partita sembra prendere un’altra piega. Il giovane Perri (migliore in campo) salva il risultato mettendo in angolo, subito dopo sono gli avversari a rendersi pericolosi con Savanarola che per poco a due passi dall’estremo difensore locale non arriva sul pallone. La ripresa regala qualche sussulto in più, infatti al 3’ st è Vitale a spaventare gli ospiti quando un suo siluro calciato da fuori area sfiora la traversa del giovane Biondi. Il tecnico Franco Viola a questo punto cambia le carte in tavola e sostituisce Khoris per Opoku, ottima la sua intuizione. Opoku, lanciato da Perri, al limite dell’area viene atterrato da Porcaro il quale viene espulso dall’arbitro per fallo da ultimo uomo. La partita si fa più interessante ma pochi sono gli spazi lasciati da entrambe le squadre. La Sicula Leonzio anche se in dieci si rende ugualmente pericolosa: Gaudio al 30’ st spara alto e al 35’ st per poco D’Amico non punisce i rossoneri a causa di una distrazione della difesa, ma Voce salva sulla linea. La gara finisce qui tra i rimpianti di non essere andati oltre lo zero a zero e tante aspettative per un futuro più roseo.

FOTOGALLERY


{gallery}SPORT/cv-leonzio{/gallery}