CASTROVILLARI – TROINA 5 – 1
Castrovillari: Zagari, Barilaro , Graziano, Miocchi (18’ st Lucido ), Mattei , Vona (29’ st De Pace ), Buda (14’ st Marfella ), Di Battista Guarracino (25’ st Rosi ), Cangemi , La Ragione (34’ st Canale ). A disp: Marchese, Marfella, Lucido, Rosi, Canale, Greco, Lanza. All.: Marra
Troina: Compagno , Berti , Raia , Cinquemani, Daqoune , Saba , Palermo , Camacho, Dampha , Bamba , Fernandez. A disp: Li Volsi, Indelicato, Toscano, Zerillo, Mustacciolo. All.: Boncore
Marcatori: 2’ pt La Ragione (C), 12’pt Guarracino (C), 20’ pt Guarracino (rig) (C), 7’ st Guarracino (C), 32’ st Rosi (C), 42’ st Palermo.
Arbitro: Di Cicco di Lanciano
Note: Spettatori 500 circa. 44’st espulso Camacho (T) per doppia ammonizione. Ammoniti: Buda e Lucido per il Castrovillari; Camacho, Saba e Cinquemani per il Troina. Rec: 1’ pt, 3’ st.
CASTROVILLARI – Chapeau al Castrovillari di mister Marra che conquista la seconda vittoria consecutiva e rifila cinque sberle al Troina. Eppure alla vigilia quella odierna sembrava essere una gara dalle mille preoccupazioni. Il Castrovillari era reduce da una settimana caratterizzata dall’indisponibilità di diversi giocatori, alcuni dei quali recuperati in extremis, altri (Gagliardi,Ferrante,Consiglio e Greco) fuori per una forma influenzale che ha decimato i rossoneri a cui si è aggiunta anche l’assenza di Kean per squalifica. Ed invece al cospetto di un accreditato Troina, anch’esso privo di diverse pedine oggi, il Castrovillari ha sciolinato una delle migliori prestazioni della stagione. Ormai lo diciamo da settimane. Questa è una squadra che ha nell’aggressività la sua arma migliore, e lo si è visto ancora una volta questo pomeriggio. Pronti via ed è subito Castrovillari. Passano solo due minuti per il vantaggio rossonero con La Ragione, bravo a accentrarsi e far partire un perfetto tiro dal limite che si insacca nell’angolo alla destra di Compagno. Il Castrovillari pressa e non fa ragionare il suo avversario, dopo dieci minuti arriva anche il raddoppio per i padroni di casa. Lancio perfetto di Buda per un imprendibile Guarracino che entra in area e batte l’estremo difensore siculo in uscita (foto in basso)
Uno-due micidiale del Castrovillari che trova la terza rete che chiude in pratica la gara già al 20’pt quando Compagno non può fare altro che atterrare Guarracino lanciato a rete. Calcio di rigore che lo stesso attaccante del Pollino realizza per il 3 a 0. Gli ospiti sono tramortiti e provano una timida reazione con una serpentina di Cinquemani che dalla destra impegna l’esordiente Zagari. Nella ripresa la musica non cambia, c’è solo una squadra padrona del campo ed è il Castrovillari. Guarracino dopo sette minuti lanciato a rete dalla destra trova la sua tripletta personale e quinta segnatura in due gare che vale l’ovazione del pubblico e la palma di migliore in campo. Poi con il passare del tempo a risultato ormai acquisito da tempo Marra mette in campo forze fresche e regala la possibilità a Rosi sul finale di realizzare, lanciato sul filo del fuorigioco, la quinta rete rossonera. C’è giusto il tempo di ammirare la bella punizione di Palermo che fissa il risultato sul 5-1 prima del triplice fischio finale. Vince il Castrovillari nettamente tra gli applausi dei suoi sostenitori e dirigenti. Proprio la società rossonera, attraverso il suo Presidente Pino Agostini, ad inizio gara ha voluto ricordare con un mazzo di fiori ed una targa consegnata a suo figlio Ettore, Nino Di Dieco, storico presidente rossonero venuto a mancare la scorsa settimana.