Castrovillari a testa alta. Passa la Turris nei secondi finali.

vona1

vona1

 

TURRIS-CASTROVILLARI 3-2
TURRIS (4-3-3): Casolare ; Esempio , Varchetta , Di Nunzio , Auriemma (81′ Fibiano ) ; Fabiano , Vacca (75′ Guarracino ) , Aliperta (73′ Franco ) ; Celiento , Longo (90′ Lagnena ) , Addessi .A disposizione: Celitti, Esposito, Palmieri, Tarallo, D’Inverno. Allenatore: Franco Fabiano .
CASTROVILLARI (4-3-3): Caparro ; Brunetti , Vona , Forgione , Lavrendi ; Lomasto , Ruggiero , Lanza ; Pandolfi (90′ Valentino ) , Fioretti (45′ Puntoriere ) , Miocchi .A disposizione: Corsaro, Grimaldi, Achik, Consiglio, Canale, Pittelli, Galluzzo.Allenatore: Salvatore Marra
ARBITRO: Giuseppe Vingo

MARCATORI: 1′ Longo, 68′ Lomasto, 70′ Forgione, 94′ Longo, 99′ Varchetta

CASTROVILLARI – Rimane la delusione per i secondi finali di una gara che ancora una volta hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri, ma che non può cancellare l’incredibile stagione che i ragazzi di Marra hanno disputato. Gli applausi del “Liguori” di Torre del Greco sono sicuramente l’epilogo di una stagione incredibile che ha visto il Castrovillari raggiungere un traguardo importante e storico come i playoff.  Ed allora Chapeau a Lomasto e compagni che anche oggi hanno dimostrato di che pasta è fatto il lupo del pollino. Sospinto dai suoi 200 tifosi il Castrovillari ha fatto tremare una big del torneo come la Turris grazie ad un secondo tempo di grande spessore tattico e agonistico. Purtroppo i minuti finali hanno caratterizzato in negativo le ultime uscite del Castrovillari che contro il Gela e a Messina hanno visto perdere  il terzo posto in classifica, ed oggi svanire un risultato che avrebbe avuto del clamoroso quando sembrava tutto destinato ai tempi supplementari. Ma le soddisfazioni in questa annata sono state tante. In poco tempo dalla tragedia della retrocessione in Eccellenza si è arrivati a disputare i playoff di serie D. Questo è il Castrovillari tutto cuore e grinta, una squadra vera,  costruita, cambiata  e poi ricostruita dal DS Natino Varrà e plasmata da Sasà Marra nel migliore dei modi. I Presidenti Alessandro Di Dieco e Pino Agostini non possono che essere orgogliosi di quanto fatto e di ciò che si è visto oggi a Torre del Greco. Difficile mandare giù una sconfitta del genere dopo aver toccato il cielo con un dito con Lomasto e Forgione e vedere sfumare almeno i supplemantari nei secondi finali.  Ma quello che hanno regalato oggi in campo Turris e Castrovillari vale il prezzo del biglietto e gli applausi finali di tutto lo stadio. Oggi è l’epilogo di una stagione, una grande stagione per il Castrovillari. Da domani è il momento già di pensare al futuro. Chapeau Castrovillari.

Questi i risultati di playoff e Playout.

Playoff (Finale: Turris-Marsala)
Turris-Castrovillari  3-2 
Marsala-Portici  2-1
Playout (Retrocessa/e: Sancataldese e Locri)
Sancataldese-Roccella  2-3
Città di Messina-Locri  2-0

lomasto2