CASTROVILLARI – E’Francesco Gallicchio il nuovo Presidente dell’Avolio Boxe Castrovillari. Nei giorni scorsi durante la manifestazione “Castrovillari Sports Awards” organizzata dalla Polisportiva di Castrovillari è avvenuto ufficialmente il “passaggio del guantone” tra Angelo Tetro, alla guida della storica società per ben 28 anni, al Maestro Francesco Gallicchio affidandogli, con gli occhi pieni di lacrime e con un forte abbraccio, tutte le responsabilità e gli impegni che questa carica prestigiosa comporta.
Dal 1990 Lino Tetro, così come è conosciuto da tutti, ha trasmesso a ben cinque generazioni tutta la sua sensibilità sportività, ergendosi a paladino di uno sport per tutti, favorendo sopratutto le classi più disagiate e abbracciando con passione la costituzione della Polisportiva. Molti pugili sono passati sotto la sua presidenza: i professionisti Giuseppe Cioffi, i fratelli Domenico e Vincenzo Alfano di Saracena, Maurizio Greco, il campione d’Europa dei leggeri Antonio Renzo ed ancora i nazionali Pasquale Cardillo e Francesco Gallicchio, i pugili Mario Ferrari, Gaetano Greco, Raffaele Alfano, Marco Satriani, Luca Martire, Vittorio Iannuzzi, Luigi Rummolo ecc., per finire ai giorni nostri con Giuseppe Gaeta, Giuseppe Senise e la pugilessa Rosmy Racon.
Durante la cerimmanifestazione, per mano del tecnicoTonino Rocca, gli è stato conferito il premio Sports Awards 2018 per la sua longevità e per i tanti meriti conquistati da presidente in questo lungo tempo trascorso. Al suo posto arriva Francesco Gallicchio, giovane imprenditore ex pugile e insegnante attivo di pugilato. “Da tecnico e poi da presidente cercherò di dare il massimo impegno, sostenuto da una squadra dirigenziale competente ed operaia, onorando e mantenendo alto il nome che portiamo e che, da mezzo secolo, brilla tra le società migliori d’Italia” ha affermato Gallicchio. “ La nostra abnegazione e la passione che portiamo dentro sono e saranno i nostri punti di forza ed esempi a cui i futuri giovani guarderanno garantendo l’AvolioBoxe e tutto lo Sport.Voglio augurare un Felice Anno Nuovo ed uno Sport che sia ancora capace di creare uomini e donne migliori “più Leali per essere più Forti”, a tutti gli sportivi, ai pugili, alle pugilesse, agli amatori, ai dirigenti, agli allenatori, ai genitori, a tutte le persone che collaborano e lavorano con e per noi”.