Atletica. Memorial De Biase-Malomo vincono Luca Ursano e Francesca Paone

vincitore memorial malomo

vincitore memorial malomo

 

Luca Ursano, atleta della ASD Atletica Vomano iscrive il proprio nome tra i vincitori del prestigioso Memorial Avv. Francesco De Biase – Trofeo Barbara Malomo,  dominando la decima  edizione della prestigiosa gara, valida anche quale IV trofeo Lions. Evento sportivo ideato e organizzato da Vincenzo Malomo unitamente a Gianni Groccia e da quest’anno con la collaborazione di Fedele Cozza.  Il tempo finale fatto segnare da Luca Ursano per coprire il percorso di gara è di appena 28’50, con un distacco di 1’40” sul secondo classificato Luigi Altomare, tesserato con la Cosenza K42, che ha segnato il tempo di 30’30”. Al terzo posto è giunto Francesco Curia, atleta tesserato con la Polisportiva Magna Grecia Cassano con il tempo di 31’26”. Tra le donne ha vinto Francesca Paone, categoria SF 35, atleta della  Corricastrovillari con il tempo di 36’34”. Al secondo posto è giunta Faustina Bianco, categoria SF 55 sempre della Corricastrovillari, con il tempo di 41’14”, mentre al terzo posto si è classificata Annunziata Fondacaro CS k42,, categoria SF 50, con il tempo di 43’12”. 150 i partecipanti a questa gara che gli organizzatori hanno curato nei minimi particolari suscitando apprezzamento per il duro lavoro svolto da tutti gli addetti ai lavori.
Il momento più emozionante, ancora una volta, l’ha regalato la “ Corsa del Sole”, ossia una corsa riservata agi atleti diversamente abili, che come ogni anno parte al termine della gara dei 10 Km, e che raccoglie l’entusiasmo e l’incoraggiamento incalzante del pubblico presente.  Il segnale di partenza della gara è stato dato da Franco Pirrera, storico sportivo di Castrovillari che Vincenzo Malomo ha voluto coinvolgere “quale omaggio per una carriera sportiva prestigiosa”.
Presente alla manifestazione Vittoria Bianchi in rappresentanza dell’Ensi, che ha patrocinato la manifestazione, e graditissima la presenza del campione Rosario Iaquinta, che a bordo della sua Porsche 911 ha guidato la testa della gara nel primo giro della corsa. Complimenti agli organizzatori e appuntamento al prossimo anno per l’undicesima edizione.