Al Castrovillari l’attesa sfida con il Sambiase

castro festa
castro festa
 
CASTROVILLARI   –  SAMBIASE   2 – 0
Castrovillari: Panuccio, Perri (97), Gambi, Leta, D’Angelo, Miceli, Nigro (97) ( dal 25’ st De Marco), Vitale, Lupacchio ( dal 49’ st Lombardi), Musacco (dal 31’ st Opoku), De Angelis (96).  A disposizione: Voce (96), Saccà, Micieli, Settembrino (96). Allenatore: Viola.
Sambiase: Mercuri (97), Cristaudo ( dal 1’ st Savasta), Cefalà (97), Diop, Bria, Porpora, Crucitti, Calidonna (97) ( dal 1’ st Gatto (97), Gallo, Curcio, Percia Montani (dal 20’ st Cavatorti). A disposizione: Starace, Schettino, Trichico(97), Scarpino (98).  Allenatore: Morelli.   
Arbitro:  Lipizer di Verona ( Idà e Tino di Vibo Valentia). 
Marcatori: 15’ pt Musacco (C), 28’ pt Lupacchio (C).
Note: spettatori 300 circa ( 70 tifosi ospiti). Ammoniti: Perri, Gambi, Leta e D’Angelo per il Castrovillari; Diop e Porpora per il Sambiase. Recupero:  1’ pt, 5’ st. 
 
CASTROVILLARI – Il Castrovillari di Franco Viola vince e convince. Dodicesimo risultato utile consecutivo per la formazione rossonera la quale nella quarta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza calabrese vince allo stadio “Mimmo Rende” contro un ostico e bravo Sambiase guidato da mister Morelli. Cambia l’avversario ma il copione rimane sempre lo stesso. L’undici locale anche questo pomeriggio ha confermato quanto di buono ha fatto vedere negli incontri precedenti, dando dimostrazione di essere un gruppo sano, determinato e unito. E’ stata una vittoria meritata di tutta la squadra rossonera, avvenuta grazie all’estremo difensore, Ciccio Panuccio, che ha salvato il suo gruppo in più di una occasione, ad una retroguardia impeccabile, guidata dal vice-capitano Angelo D’Angelo, ad un centrocampo ben controllato da Leta e Vitale, e da un duo di attacco perfetto, Musacco e Lupacchio, i quali hanno siglato le due reti della vittoria rossonera trafiggendo la porta di Mercuri. Bisogna pur dire che abbiamo assistito ad un incontro equilibrato e ben giocato da entrambe le compagini, dove la formazione di Lamezia ha dato del filo da torcere ai padroni di casa. Insomma, mister Viola e ragazzi continuano la loro corsa verso la vetta della classifica ( lo Scalea ha vinto in casa per 2-1 contro l’Acri), rimanendo al secondo posto e a -2 dalla prima della classe. La cronaca della gara. Passati i primi quindici minuti di gioco molto equilibrati, arriva la prima azione degna di nota ed il primo gol. Siamo al 15’ pt, Vitale tira un missile che si stampa sulla traversa, rimpallo e capitan Musacco di testa insacca la sfera alle spalle del giovane Mercuri. E’ ancora Musacco ad impensierire l’undici ospite, questa volta un suo perfetto assist dentro l’area per Lupacchio che termina sul fondo. Il raddoppio è nell’area e infatti giunge al 28’ pt con Lupacchio che in modo caparbio non si lascia intimorire dentro l’area dalla retroguardia ospite la quale prova insistentemente a bloccarlo, ma il numero nove locale da terra infila la sfera nell’angolino più lontano. La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti in avanti. Punizione al limite dell’area al 3’ st di Crucitti per Savasta, ma Panuccio butta via l’insidia;  subito dopo è ancora l’estremo difensore locale a compiere il miracolo mettendo in angolo una punizione battuta da Curcio. Ultima azione degna di nota di questa combattuta gara la vediamo al 45’ st con un siluro sparato dalla distanza da Crucitti che il numero uno rossonero manda fuori. Il Castrovillari non molla il suo obiettivo e cammina dritto per la sua strada. Adesso occorre andare avanti e non fermarsi anche perché lo Scalea continua a vincere e a rimanere a due lunghezze dai rossoneri che saranno ospiti del Roggiano nella partita che si disputerà domenica prossima.
 
FOTOGALLERY

{gallery}SPORT/cvsambiase{/gallery}