E’ nata con la musica nel sangue e già a tre anni si incantava davanti la televisione ad intonare i ritornelli della canzoni che ascoltava. Poi quella predisposizione è diventata una passione che i suoi genitori hanno deciso di assecondare mandandola a scuola di canto. Così in pochi anni Priscilla Diana ha già collezionato successi e riconoscimenti in vari concorsi canori e ora si prepara alla finale di Campania Festival, dove gareggerà nella sezione ragazzi insieme ad altri tredici talenti italiani, sperando di portare a casa un nuovo podio. La finalissima del concorso canoro, diretto artisticamente da Bruno Carbone, sarà trasmessa da Tv6 di Battipaglia il 26 marzo prossimo.
Nel suo percorso musicale iniziato presso l’Accademia Salfi di Cosenza a soli 7 anni, è proseguito poi presso la Love form music Academy di Terranova Da Sibari ed ora con la sua vocal coach, Maria Francesca Mannelli.
Il giovane talento saracenaro ha già al suo attivo diversi successi: l’ultimo in ordine cronologico la vittoria al Festival di Arcavacata, diretto artisticamente da Giuseppe Garofalo e Salvatore Tricanico, durante il quale la cantante si è esibita alla presenza del campione di tuffi Giovanni Tocci, ospite d’onore della serata finale. La sua voce ha conquistato tanti artisti del panorama nazionale: Povia l’ha premiata in qualità di presidente di giuria a Ginosa, in Puglia, durante un concorso canoro dove si è classificata al primo posto nel 2018; Paolo Gaudino l’ha premiata in occasione del concorso “Usignolo d’oro”. Ancora nel 2016 ha conquistato l’accesso al “Cantagiro” dopo aver partecipato al concorso “Pino Praino” di Terranova da Sibari, ha vinto l’edizione di Castrocanta nel 2016 per la categoria 10/13 anni. Ha continuato a vincere e portare a casa riconoscimenti che confermano il suo talento e la passione per l’arte canora. Ora si prepara alla nuova finalissima sperando di portare a casa un ottimo risultato.
«Auguriamo a Priscilla – ha dichiarato il sindaco di Saracena, Renzo Russo – di poter continuare a realizzare i suoi sogni che crescono insieme alla musica. Rappresenta un esempio di dedizione e studio per raggiungere gli obiettivi che si è prefissata fin da piccola. Siamo certi che anche per la finalissima del prossimo concorso saprà dare il meglio di sè, noi la aspettiamo a Saracena per festeggiare insieme a lei un nuovo successo».