Il cantautore Matteo Todisco protagonista a SanremoOn

todisco matteo

todisco matteo

 

Il cantautore Matteo Todisco sarà protagonista stasera a Sanremo per un evento in occasione del festival. Si chiama SanremoOn la vetrina musicale che ospiterà una serie di artisti famosi e altri artisti della scena musicale italiana, tra i quali Giuseppe Povia, Gisella Cozzo e molti altri. Al Victory Morgan Bay l’artista castrovillarese porterà il nuovo nuovo brano che si intitola “Occhi tuoi”.

Per Todisco non è la prima esperienza di questo livello. A Settembre, infatti, è stato ospite di un evento della Milano Fashion Week al Club 55 per presentare proprio il suo ultimo brano. Ad aprile uscirà il nuovo nuovo Ep del quale sta ultimando la preparazione proprio in questi mesi.

La sua attività di scrittore e arrangiatore è iniziata nel 2017. Si definisce artista indipendente per il ruolo che gioca nelle fasi di produzione suonando tutti gli strumenti e campionando le parti ritmiche. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo “Nastri Magnetici” che fa riferimento alle esperienze dei giovani come lui nella società moderna. Nel 2020 esce “Tra te e me” il nuovo singolo frutto di una forte esperienza d’amore, brano nel quale racconta le esperienze vissute e di come la musica abbia accompagnato dolcemente il presentarsi. E’ del 2021 invece  “Rosso Tramonto” brano scritto e arrangiato in una chiave completamente diversa dal solito prendendo ispirazione dal noto album “Both Sides” di Phil Collins.