Disastro pandemico in codice rosso. Appuntamento sabato per la presentazione del libro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato

libro attilio arcangelo

libro attilio arcangelo

 

Sabato prossimo alle 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Castrovillari, verrà presentato  il nuovo libro di Arcangelo Badolati e Attilio Sabato dal titolo “Disastro pandemico in codice rosso. La sanità calabrese tra mafie e paradossi” di Pellegrini Editore, con Appendice di Riccardo Barberi.
Dopo undici anni dal loro ultimo lavoro a quattro mani, i due giornalisti riflettono sul tema del Covid e delle tragiche conseguenze che ha prodotto in Calabria, dell’avvicendamento dei Commissari alla Sanità e della disperazione dei calabresi dinnanzi ad un sistema sanitario inadeguato ed inerme, focalizzandosi sul “paradosso” della nostra sanità, terreno di caccia per poteri occulti.
A dialogare con loro ci saranno il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, la giornalista Paola Gentile, Mons. Francesco Savino, vescovo della Diocesi di Cassano allo Jonio, che ha vissuto il Covid in prima persona, coordinamento a cura di Pasquale Pandolfi, responsabile delle attività culturali dell’Associazione Kontatto Production che organizza l’evento, patrocinato dal Comune di Castrovillari.