CASTROVILLARI – Come ogni estate torna la voglia di leggere all’aperto! E’ l’iniziativa di Nati per Leggere che si terrà a Castrovillari nei tre Sabato di luglio. Questa sera al Parco Giochi Comunale e nei giorni 18 e 25 luglio. Tornano quindi le Letture vagabonde di Nati per Leggere nate per continuare sulla strada diritti alle storie e della promozione della lettura in famiglia fin dal primo anno di vita, obiettivo del programma nazionale Nati per Leggere ormai da venti anni e del progetto locale avviato in città nel 2013. Tre quindi gli appuntamenti all’aperto in tre diverse location ma quest’anno con una piccola novità: si leggerà anche nei giardini di casa perché è proprio in famiglia che la buona pratica della lettura deve essere coltivata e negli anni sono stati tanti i legami di amicizia che sono nati intorno al progetto. Per cui appuntamento questa sera al Parco giochi comunale di Castrovillari
Sabato 18 nel giardino di nonna Paola e nonno Franco, appassionati lettori, nonni attenti e amorevoli (Via Valleverde, 2 Castrovillari) e Sabato 25 nel boschetto di nonna Mimma presso l’accogliente e spaziosa Fattoria San Bernardino (C.da Piana Morano Calabro). Per ovvi motivi di sicurezza i bambini saranno accompagnati da un solo genitore munito di mascherina e gel igienizzante. Le letture saranno a cura di Alessandra Stabile referente locale Nati per Leggere e libraia e delle mamme volontarie.
E’ inoltre gradita la prenotazione al numero 328 6290572 oppure c/o la libreria La freccia azzurra e Punto Lettura Nati per Leggere sita in C.so Calabria, 80 a Castrovillari.