Castrovillari. Musica e cabaret. Fine settimana ricco di appuntamenti

appuntamenti estivi

appuntamenti estivi

 

Ecco i primi appuntamenti estivi proposti dall’amministrazione Lo Polito di Castrovillari. Si inizia l’8 luglio a piazza municipio alle 21,45 con il concerto Blue Note Band e lo spettacolo di cabaret  “Made in Sud” del simpaticissimo comico di Pomigliano d’Arco Nello Iorio.  Sabato 9 sarà la volta del concerto del  cantautore ed attore di Cosenza Peppe Voltarelli e domenica 10 la performance dei Modena City Ramblers, gruppo musicale italiano con un amore incondizionato per il folk irlandese le cui  sonorità  restano nonostante l’influenza di altri generi.
Il 9 e 10 luglio nell’area sud di corso Garibaldi, si terrà il Festival della Cipolla Bianca, prodotto di nicchia della città che grazie all’impegno del Comune ha intrapreso un cammino per essere al centro di attenzioni che possano ridargli dignità economica e culinaria per come richiede. Per la due giorni esposizioni, degustazioni ed un approfondimento di apertura che spiega le ragioni interpretate da agricoltori e cuochi.
“Momenti di rigenerazione sociale- afferma l’amministrazione comunale- dove la parola d’ordine che lega gli appuntamenti è ritrovarsi per introdursi alle feste che sono momento d’espressione delle tensioni e dei vissuti della gente nonché luoghi in cui l’assetto sociale è interrogato e reinventato da ciò che si possiede.”
“Un fine settimana, insomma, tutto da godere, come preannuncia il programma, che il capoluogo del Pollino, Città Festival, offre al Territorio, riproponendo la sua capacità di accogliere e di annodare risorse e talenti.”