CASTROVILLARI – Il Cimena sotto le stelle è ormai appuntamento fisso della città del Pollino. Si parte lunedì 20 luglio, alle ore 21,30, nel Castello Aragonese di Castrovillari con la proiezione di “Frozen 2”, pellicola dedicata e particolarmente apprezzata dai bambini. Il programma interesserà i mesi di luglio ed agosto offrendo spettacoli per adulti e piccini- Saranno otto gli appuntamenti previsti per gli amanti del cinema. L’iniziativa, curata dalla direzione artistica di Rosanna Iannicelli, è realizzata grazie ad una disponibilità della Gas Pollino in sinergia con l’Amministrazione Comunale, e si terrà nel rispetto di quelle regole e comportamenti individuali fondamentali che ci accompagnano da tempo per prevenire ogni rischio di trasmissione di covid-19.
Le serate si concluderanno nei giorni del 28-29-30 Agosto con la rassegna dei corti cinematografici (International Short Film Festival).
La manifestazione- spiega l’Amministrazione municipale- è un’altra grande occasione, dopo la fase acuta della pandemia, per condividere momenti che sa offrire il Cinema con i suoi interpreti, trait d’union tra natura dell’uomo e rapporto con la realtà nonché opportunità per incontrarsi e ancora, soprattutto, ritrovare gusto e desiderio per tutto ciò che la vita propone.