CASTROVILLARI – Continua il tour di Sasà Calabrese che attraverso la penisola porta in giro le sue “Conserve”. Questa volta sarà ospite della rassegna “Castelfranco Borgo degli antichi sapori” ideata e realizzata dalla Pro Loco di Castrolibero riconosciuta dalla Regione Calabria all’interno dell’avviso cultura per la valorizzazione del sistema dei beni culturali.. L’evento nasce con l’intento di valorizzare e promuovere il centro storico cittadino, avvicinando la popolazione e i visitatori alla conoscenza della storia del territorio e dei beni culturali presenti. Tema trainante gli antichi sapori,quei sapori che sono innati nella musica del cantautore castrovillarese che sarà presente domani, 22 luglio, alle ore 21.00 all’anfiteatro Tieri. Sasà Calabrese. Cantautore, musicista, poli-strumentista, Sasà Calabrese presenterà il suo lavoro discografico “Conserve”. “Quell’odore di conserve, fatte di mattina presto, seduti in cerchio, uno dei tanti riti ancestrali della mia terra. Un momento di condivisione quasi spirituale che negli anni ha “posato” musica e parole sul fondale della mia storia – racconta Sasà – Conserve è memoria, un filo che lega il passato al futuro, a ciò che si è scelto di essere e di diventare”.
Il progetto del cantautore calabrese si muove all’interno della forma canzone. Canzone d’autore quindi, con un percorso che ha sempre favorito la fusione di più generi musicali, mantenendo sempre viva la componente legata all’improvvisazione che contraddistingue ogni suo concerto. Sul palco ad accompagnarlo Fabio Guagliardi al pianoforte e tastiere e Tarcisio Molinaro alla batteria e percussioni e ospite per la data del 22 Massimo Garritano, musicista, compositore talento della nostra terra.
In apertura del concerto un momento importante interamente dedicato alla salvaguardia e tutela della vita umana che vedrà il Presidente della Pro Loco di Castrolibero Erika Liuzzi consegnare al sindaco Giovanni Greco un defibrillatore. “Castelfranco” si presenta come un progetto innovativo capace di coinvolgere il pubblico non solo in momenti di convivialità, ma anche di approfondimento, studio e conoscenza; ritagliandosi così uno spazio personale all’interno degli eventi culturali presenti in Calabria.